Pastiglie Hope Tech 3 E4 V4

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Le pastiglie freno per le pinze E 4 e V 4 hope riportano un diverso codice :
V4 Brake pad (pair) HBSP303
E4 Brake pad (pair) HBSP323
Cambia anche il disegno sulla placchetta dell'attacco del pernetto di fissaggio , ora non sono a conoscenza non avendoci mai provato , se possa essere possibile montare quelle previste per il V4 su impianto pinza E4 , bisogna controllare oltre alla misura l'altezza del foro di fissaggio di entrambe le pastiglie se permette una centratura corretta .
Le uniche da me utilizzate sono le V4 su pinza V4 .

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti, ho un dubbio sull' acquisto delle pastiglie freni hope tech 3.
Leggendo ho appurato che i tech 3 E4 hanno un uso più Euristico, mentre i V4 prediligono il Gravity.
La domanda è posso montare sul tech3 E4 patiglie V4?
Graxie mille a tutti

Le pastiglie freno per le pinze E 4 e V 4 hope riportano un diverso codice :
V4 Brake pad (pair) HBSP303
E4 Brake pad (pair) HBSP323
Cambia anche il disegno sulla placchetta dell'attacco del pernetto di fissaggio , ora non sono a conoscenza non avendoci mai provato , se possa essere possibile montare quelle previste per il V4 su impianto pinza E4 , bisogna controllare oltre alla misura l'altezza del foro di fissaggio di entrambe le pastiglie se permette una centratura corretta .
Le uniche da me utilizzate sono le V4 su pinza V4 .
No, non entrano sono più grandi.
Io ho gli E4, ho sbagliato a prenderle e ne ho da vendere

Badideas3

Biker serius
20/1/19
138
82
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Da possessore di Hope E4 vorrei avere dei chiarimenti. Montati il 7 aprile 2021 ho riscontrati fin da subito alla ruota ant sfregamento e rallentamento. Montati in negozio e il meccanico dice che è una cosa normale e la centratura va fatta a occhio per il poco spazio tra disco (galfer 180 2 mm) e pastiglia.

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
635
269
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Da possessore di Hope E4 vorrei avere dei chiarimenti. Montati il 7 aprile 2021 ho riscontrati fin da subito alla ruota ant sfregamento e rallentamento. Montati in negozio e il meccanico dice che è una cosa normale e la centratura va fatta a occhio per il poco spazio tra disco (galfer 180 2 mm) e pastiglia.
Cambia meccanico

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Cosa vuol dire ad occhio? O meglio... con altri freni la fa senza guardare?

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Cosa vuol dire ad occhio? O meglio... con altri freni la fa senza guardare?
La centratura sulle pinze PM va fatta ad occhio nel senso che devi fissare la pinza con lo spazio interno equidistante dal disco sia a dx e a sx per avere l’equilibratura corretta dei pistoni e non tirare solo la leva e poi stringere le viti.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
I dischi Galfer esistono in due varianti: Spessore disco da 1,8 e 2,0 mm. ,non capisco perche' non hai montato quello da 1,8 ...
Quello da 2.0 sarebbe andato perfetto se avevi le pinze freno V4 Hope che possono lavorare su dischi Vented e permettono un diametro molto superiore al 2,0 .
E poi ad ottenere questo risultato ,non capisco il motivo per cui tu non abbia scelto i dischi Hope.

• Mi piace
Reactions: gargasecca and Nig

Badideas3

Biker serius
20/1/19
138
82
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
La centratura sulle pinze PM va fatta ad occhio nel senso che devi fissare la pinza con lo spazio interno equidistante dal disco sia a dx e a sx per avere l’equilibratura corretta dei pistoni e non tirare solo la leva e poi stringere le viti.
Non volevo scrivere un poema. Solo pinza anteriore. La posteriore mai un problema

Badideas3

Biker serius
20/1/19
138
82
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
I dischi Galfer esistono in due varianti: Spessore disco da 1,8 e 2,0 mm. ,non capisco perche' non hai montato quello da 1,8 ...
Quello da 2.0 sarebbe andato perfetto se avevi le pinze freno V4 Hope che possono lavorare su dischi Vented e permettono un diametro molto superiore al 2,0 .
E poi ad ottenere questo risultato ,non capisco il motivo per cui tu non abbia scelto i dischi Hope.
Erano finiti di colore nero. Quando termino questi li prendo da 1.8. Belli , ma i Galfer li ho presi a 20€ in meno

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo