Pastiglie freno Magura...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
pcortesi ha scritto:
No, non è solo una tua impressione, alcuni impasti contengo frammenti metallici
:? ...e immagino che sia buona cosa non ripristinare analogo tipo di pasticca una volta usuratasi questa, giusto? per la scelta credo che l'archivio del forum mi sarà di ampio supporto.
grazie
ciauz
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Spin ha scritto:
pcortesi ha scritto:
No, non è solo una tua impressione, alcuni impasti contengo frammenti metallici
:? ...e immagino che sia buona cosa non ripristinare analogo tipo di pasticca una volta usuratasi questa, giusto? per la scelta credo che l'archivio del forum mi sarà di ampio supporto.
grazie
ciauz

Perchè? Non è che perchè contengono parti metalliche vanno male o rigano il disco o siano di qualità scadente, semplicemente questo è uno dei materiali con cui costruiscono le pastiglie. Certo, quelle organiche frenano di più (generalmente), ma causano anche un consumo superiore del disco
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Spin ha scritto:
pcortesi ha scritto:
No, non è solo una tua impressione, alcuni impasti contengo frammenti metallici
:? ...e immagino che sia buona cosa non ripristinare analogo tipo di pasticca una volta usuratasi questa, giusto? per la scelta credo che l'archivio del forum mi sarà di ampio supporto.
grazie
ciauz

Perchè? Non è che perchè contengono parti metalliche vanno male o rigano il disco o siano di qualità scadente, semplicemente questo è uno dei materiali con cui costruiscono le pastiglie. Certo, quelle organiche frenano di più (generalmente), ma causano anche un consumo superiore del disco
Bè allora tanto di guadagnato...non lo consideravo un aspetto positivo, non perchè avessi chissà quale convinzione...solo mi suonava un pò strano...da qui la "cattiva" impressione...
grazie :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo