Pastiglie freno Made in Italy (Esistono?)

jab

Biker extra
22/1/11
705
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Secondo me non è questione che siano speciali, ma anch'io sul limite delle mie possibilità cerco sempre comperare cose MADE IN ITALY in generale.. sono prodotti sicuri dal punto di vista chimico/alimentare (dipende dal prodotto) e almeno si contribuisce a pagare lo stipendio agli italiani.... sempre che l'azienda sia onesta...ma qui ci si può basare solo sulla buona fede..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Ancora con sto fatto del made in?
Il più delle volte e' solo una questione concettuale.
Sentito della nuova regola sugli alimenti?
Il grano lo importano da marte e la pasta la fanno in Puglia, in questo caso la produzione della pasta avviene in Italia ma il grano?
Oppure, alcuni brand di moda, modelli registrati in Italia e filati e produzione fatta fuori, ma hanno la dicitura made in italy.
Ogni tanto mi manda rai 3 ripropone questa querelle
 

jab

Biker extra
22/1/11
705
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Da quando hanno inventato la pasta che la producono con miscele di grano provenienti anche da altri stati... xke la pasta prodotta interamente con grano italiano scuoce subito.. e gli italiani vogliono la pasta al dente altrimenti non la comprano.. dei filati ho visto anchio la puntata e ce da dire che è una grande schifezza
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

hey!claude

Biker novus
14/3/08
28
24
0
Universo
Visita sito
Bike
Cannondale
Cerco di comprare italiano per due motivi:

1.Per il motivo che ha detto Jab, la qualita' dei prodotti italiani e' alta e, credetemi, noi italiani siamo gli unici a denigrare le aziende italiane, negli altri paesi la normalita' e' dare precedenza alla produzione nazionale.

2. Un motivo di protezione dell'ambiente. Un prodotto assemblato in Asia e poi spedito qui ha dei costi occulti, le spedizioni internazionali sono una delle cause dell'aumento esponenziale di inquinamento e co2 dagli anni 90 in poi.

Il discorso qui si fa poi complicato perche' vi sono aziende italiane che assemblano qui materie prime asiatiche, la differenza c'e' comunque, leggete qui se avete voglia http://www.bikeradar.com/us/mtb/gear/article/feature-is-mountain-biking-as-green-as-it-seems-28911/

Insomma, visto che noi siamo i primi ad usufruire della natura e della sua bellezza, mi sento di stare attento anche ai prezzi occulti che hanno i prodotti asiatici in termini di inquinamento, sicurezza, qualita' etc
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Il problema e' che ti serve del materiale che in Italia non e' molto seguito! Abbiamo grandi marche per i componenti della bici: DEDA, Formula, Selle Italia, Selle san Marco, Campagnolo, Bright che stanno sviluppando una forcella a steli rovesciati a dire il vero bruttina ma pare lavori molto bene ma purtroppo sui ricambi dei freni........:ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo