pastiglie freno a disco

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E' sicuramente una pastiglia che striscia sul disco, come prima cosa sgancia la ruota e controlla che il mozzo sia correttamentea battuta sui forcellini della forcella o del telaio e controlla anche il serraggio dei Quick Release, se non dipende da quello allora andrebbero rimandate a battuta le pastiglie per riportarle alla corretta distanza dal disco o, nel caso la pinza non sia allineata correttamente, riallineata la pinza sul disco.

L'argomento è lungo da raccontare tutto senza vedere di persona o avere una descrizione esatta di quello che capita, comunque sono argomenti trattati più volte sul forum, guarda sulla Bicipedia e se non bastasse prova con la funzione "cerca", se non ne vieni ancora a capo chidi pure ma sii più preciso
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti possiedo una cube ltd series ed ho un piccolo problema: ogni tanto si sente un rumore come se il frendo a disco davanti tocasse qualcosa(credo sia la pastiglia)

Non so proprio che fare.....

P.s scrivete in modo molto chiaro per favore sono un pò babbo sulle bighe

Ciao... sulla mia i freni sembravano talvolta un'affettatrice. Alla fine era un problema di rodaggio... dopo qualche uscita tutto è sparito. Solo ieri si è ripresentato qualche "noise", ma la bici era lal 50% fango ed il resto neve!!! :celopiùg:
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io ho la bici assemblata da me.
Ho avuto problemi di rumore tipo affettatrice. A me capitava anche a seconda delle curve. In funzione dell'appoggio in curva faceva piu' o meno rumore. Ho pensato che fosse un problema di rodaggio. Alla fine ho ricentrato i freni (svitando le brugole e ritarando il tutto). Ora il problema sembrerebbe risolto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo