Pastiglie Freni XT - Quali comprare??

• Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Dovrei comprare un paio di pastiglie nuove e sono poco informato!

ieri ho trovato da una catena di negozi di sport qua a monaco delle Kool-Stop (mi pare) per 8 euro, ribassate da 24!
ovviamente ne ho comprate una coppia... ma secondo voi ne devo fare incetta o fanno un po'schifo???

Sergio e tarantola mi hanno parlato delle EBC, ci sono di vari colori; mi pare che le verdi siano quelle un po' + allround!
giusto?
19,90 sono un prezzo accettabile??

...sono talmente superiori da accettare un prezzo + che doppio??

aggiornamento: le pasticche sono Fibrax, non Kool Stop!!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ritchey blu, 6,50€ alla coppia.. :-?

le Kool-Stop nn le conosco, cmnq senza farne incetta 3 o 4 paia le prenderei, al limite sai bene cosa hai speso.. :lol:

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io ho ricomprate le originali Shimano XT, anche perche ad essere sincero mi trovo abbastanza bene e non ho sentito il bisogno di cambiare.
Non ricordo piu quanto le ho pagate...
Diverso era il discorso quando avevo i freni a disco Coda che facevanno abbastanza pena, ma con le pastiglie EBC erano migliorati parecchio come potenza frenante.
Io avevo usate le Verdi, comunque se desideri potenza ancora maggiore prendi le rosse, ma la loro durata dovrebbe essere inferiore...

Quindi direi EBC se tu senti il bisogno di incrementare la potenza, altrimenti van bene le originali.

Le Kool Stop non le conosco come pastiglie per freni a disco, pero avevo i pattini per i Magura HS33 di quella marca e andavano molto bene

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo