Pastiglie freni B01S

marbar95

Biker popularis
Ciao ragazzi,
devo fare il mio primo cambio pastiglie sulla mia biga, dal datasheet dei freni mi indica che le pastiglie da montare sono le B01S, ma non riesco a trovarle da nessuna parte tranne su un sito tedesco ed uno americano, qualcuno mi può consigliare un negozio o sa dove le posso acquistare? non è che per caso và bene anche un altro modello?
i freni sono Shimano BR-M416 vi allego un pdf per chiarezza
Grazie
marco

Allegati

• SI-8EA0D-002-ITA_v1_m56577569830678158.pdf
    288,3 KB · Visite: 108

marbar95

Biker popularis
Pan76, sono andato al decha e due "esperti del reparto bici" mi hanno detto di non averle mai sentite nominare gli ho anche mostrato il datasheet e si sono scusati ma proprio non sapevano come aiutarmi, allora sono passato da un ciclista vicino a casa e anche lui non le mai sentite mi sono messo le mani nei capelli e me ne sono andato...

marbar95

Biker popularis
grazie kiracan, quindi mi consigli di acquistarle lì???
vado tranquillo, voglio dire è affidabile???
mi consigli di prendere le medium???
scusa ma è il mio primo cambio pastiglie per questo sono un pò scrupoloso
grazie
ciao

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Riguardo all'affidabilità del sito e qualità dei prodotti posso dirti che ho già comperato della merce da loro, i prodotto sono buoni e che non ho avuto problemi.
Per il tipo di mescola ti consiglio quella morbida perchè sono le più polivalenti poi ci sono le ceramiche più estreme e più durature e le metalliche più resistenti e un filino rumorose a volte.
Secondo me in negozio dovresti provare a chiedere non il tipo di pastiglie B01S che è un codice specifico shimano e magari non tutti conoscono/trattano ma il modello del freno: se hai visto nel link che ti ho postato tutti quei modelli di freno shimano (16 sigle diverse) montano lo stesso tipo di pastiglie.
Se guardi su qualsiasi sito hanno pastiglie di quel modello gambacicli crc ecc ecc anche sul sito della decathlon...:cucù:

marbar95

Biker popularis
Kirakan, mi fido di te sicuramente, e ti ringrazio per i consigli preziosi, da dechatlon sono andato con il datasheet e gli ho specificato il tipo di freno ma sembravano cadere dalle nuvole, sarò stato sfortunato, cmq sul sito che mi hai girato ho visto che le pastiglie sono compatibili con vari tipi di freni come dici tu, ho notato che i prezzi sono notevolmente + bassi rispetto alla media delle pastiglie dechatlon che andavo dai 15 euro in su quindi concludendo, se tu come dici ti sei trovato bene mi conviene acquistarle lì, con 13euro le prendo sia davanti che dietro dal decha che cmq non hanno il modello che serve a me costavano 15 euro solo 2.
grazie ancora per i consigli
ciao

marbar95

Biker popularis
kiracan ti confermo di averle trovate al decha a 15,90 quindi a questo punto vedo dove mi conviene come prezzo (sicuramente dal link che mi hai inviato).
grazie sei stato gentilissimo e professionale!!!!
ciaoooo!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo