Pastiglie freni avid, ho fatto una caxxata?

Ciao a tutti/e,

Recentemente ho acquistato una mtb Trek Fuel Ex 7 con freni Avid Elixir 3, la mia prima mtb seria e con sistema di frenata a disco idraulico. Ho montato manubrio, sella e ruote e a quel punto ho provato a far girare l'olio nel sistema pompando come una belva nei freni...solo per accorgermi che mancavano le pastiglie! [emoji27] [emoji32] [emoji32]

Le ho ordinate e le ho montate, spingendo al massimo i pistoni nella loro sede, ma risultano ancora strettissime, tanto che la ruota sfrega parecchio e viene rallentata dall'attrito col ferodo.

Come dovrei procedere? Centrando la pinza? Devo spurgare tutto l'impianto?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Si, ti conviene spurgare l'impianto per sicurezza, poi, se le pastiglie sono ancora strette è segno che devi togliere un pò d'olio con una siringa.
Certo che poi vanno anche centrate le pinze.
 
Non ho il kit purtroppo e non ho mai fatto il bleeding. Temo che farei più casino che altro. Per ora la bici frena, anche se la pinza davanti é molto stretta e c'è sfregamento: toglierò un po' d'olio per compensare e nel mentre mi procurerò anche un kit
 
Ho rimosso un po' d'olio e ora tutto sembra funzionare bene: forse quando hanno assemblato la bici hanno usato spessori non adeguati durante il riempimento dell'impianto e ce n'era un po' troppo, mi hanno detto che può capitare. Ora però mi sono procurato anche un kit di bleeding per ogni evenienza. Grazie per il supporto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo