pastiglie freni a disco

makamaka

Biker novus
24/7/06
18
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti ho un problema con le pastiglie dei freni il problema consiste in questo , le ho sostituite e ora ho la frenata lunga (per spiegarmi meglio sembrerebbe che la pinza nn stringa) , volevo sapere se è normale ed e solo questione di dover rodare le pastiglie , grazie dell'aiuto

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
se sono nuove non dovrebbe servire a nulla passarle sulla carta vetrata,aspetta di fare un buon rodaggio e sgrassa tutto per bene...

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
makamaka ha scritto:
grazie del consiglio, ora mi sembra che vada meglio cosa ne dite se le pastiglie le passo sopra la carta vetrata? può essere un'idea

è ancora presto,devi rodarle affinchè la pastiglia e il disco si assettino perfettamente fra loro e dopo avrai dei freni meglio che prima.io x tornare ad avere una frenata buona ho dovuto girare x circa 100km.non osare frenate troppo lunghe ma corte e decise altrimenti si buciano

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
44
Udine
Visita sito
racond ha scritto:
io se metto alcool sui dischi per un po' di km la mia bici frena pochissimo, ma proprio pochissimo. Forse utilizzo un alcool sbagliato

anche a me succede la stessa cosa ma dopo un paio di pinzate la frenata ritorna normale:-|

M

Marco il Pazzo

Ospite
racond ha scritto:
io se metto alcool sui dischi per un po' di km la mia bici frena pochissimo, ma proprio pochissimo. Forse utilizzo un alcool sbagliato

Non è che magari hai scambiato l'alcool di colore rosa con un buon vinello rosè? :))): :-P o-o:smile:

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
racond ha scritto:

semmai fai attenzione a non sporcare la pastiglie con alcool si potrebbero inumidire il mio consiglio è di togliere la pinza e di agire con due panni,uno che dai l'alcool e l'altro ben pulito che lo asciuga,sennò rischi come si dice di portarti lo sporco dietro

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.840
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ghinigi ha scritto:
semmai fai attenzione a non sporcare la pastiglie con alcool si potrebbero inumidire il mio consiglio è di togliere la pinza e di agire con due panni,uno che dai l'alcool e l'altro ben pulito che lo asciuga,sennò rischi come si dice di portarti lo sporco dietro

Che succede se inumidisco le pastiglie con l'alcol?

D

dolomia

Ospite
se è alcool quello che va sulle pastiglie non dovrebbero esserci problemi. evapora e via.

se ci mandi alcool che ha tirato via sporco e unto, allora problemi si!

la carta vetrata per pulire le past. può servire se c'è dello sporco secco (terra). Ma se è sporco unto pare proprio che ci sia solo da cambiarle.

makamaka

Biker novus
24/7/06
18
0
0
genova
Visita sito
forse non mi sono spiegato bene la carta vetrata la volevo passare sulle pastiglie nuove (diciamo per montarle gia' rodate)visto che la frenata mi si e' all'ungata da quando le ho sostituite , e non per pulirle ,voi cosa ne pensate

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
makamaka ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene la carta vetrata la volevo passare sulle pastiglie nuove (diciamo per montarle gia' rodate)visto che la frenata mi si e' all'ungata da quando le ho sostituite , e non per pulirle ,voi cosa ne pensate

penso che anche se le pulisci con carta a vetro da nuove un po' dovranno rodarsi ugualmente,xchè non è tanto il primo strato che togli,quanto l'assestamento che si crea tra disco e pasliglia durante l'usura,è x questo che più le usi e più vanno bene.prova

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo