Pastiglie freni a disco

• Creatore Discussione Deleted member 55840
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

D

Deleted member 55840

Ospite
Salve a tutti!

Questo è il mio primo post e spero di non toppare il tread! Dopotutto sono sempre un principiante o pocopiù! :)
Dunque esordisco subito premettendo che non mi trovo in Italia e ho acquistato una cinesata di MTB per utilità/svago. La bici è quella di seguito riportata:
[url]http://www.atomik.com.au/bicycle/storm.html[/URL]
Il mio problema sta nel reperira le pastiglie per i freni a disco. E' la prima volta che li uso sinceramente, sempre avuto i v-brake prima e non so che pesci pigliare. I freni sono il seguente modello: Zoom DB-280 di cui vi riporto il sito dell'immagine:
[url]http://www.hsintech.com/upload/2010/01/18/z34kajhg3isg51263805982.jpg[/URL]
Le pastiglie sono rotonde e magnetiche, non hanno nessuna molla o gancio, solo una linguetta che va ad inserirsi su un incavo...
Sapete dirmi come si chiamano, o dove posso reperirle on-line?
Vi ringrazio di cuore!

PS: Anche siti esteri vanno benissimo, in quanto non rientrerò in Italia a breve...grazie ancora!

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Se non è possibile desumere facilmente la marca o la sigla identificativa della pastiglia, perchè questo dato non vi è riportato, allora ti consiglio di provare a contattare via e-mail il produttore dei freni per chiedere direttamente a loro quale marca/modello di pastiglie può essere adattato a quel tipo di impianto frenante. Allego il dettaglio di alcuni siti di rivenditori e-commerce, dove sono evidenziate molte tipologie di pastiglie: target="_blank">www.chainreactiocycles.com/ e www.hibike.it/

D

Deleted member 55840

Ospite
Grazie per l'aiuto ragazzi!
Questa sera faccio una foto alle pastiglie e le posto. Quando le ho smontate ricordo distintamente che c'era segnata la stessa marca dei freni, ossia ZooM. vi faccio sapere, intanto grazie!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo