pastiglie freni a disco sembrano unte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hacker89

Biker serius
29/7/07
249
0
0
35
Cecina
Visita sito
Salve, l'altro giorno volevo pulire i pistoncini dei freni ho pulito il freno anteriore, ho spruzzato dell'olio di vasellina spray coll'intento di lubrificare i pistoncini
dopo ho asciugato i pistoncini esternamente strusciando più volte, ho rimesso le pastiglie ho rimesso la ruota col disco , fiiii
il freno fischia e frena pochissimo adesso che faccio ???:cry::cry:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se le pastiglie sembrano unte.... sembra che le devi cambiare! Prova a riprenderle cartavetrandone la superficie, se non funziona neanche così buttale via. Mi raccomando, prima di fare altre cose pulisci bene la pinza con alcool abbondante e un pennellino, asciuga e lascia evaporare tutto. Anche per il disco, uno straccio pulito imbevuto di alcool e vai di pulizia accurata!
 

jonniten

Biker tremendus
Salve, l'altro giorno volevo pulire i pistoncini dei freni ho pulito il freno anteriore, ho spruzzato dell'olio di vasellina spray coll'intento di lubrificare i pistoncini
dopo ho asciugato i pistoncini esternamente strusciando più volte, ho rimesso le pastiglie ho rimesso la ruota col disco , fiiii
il freno fischia e frena pochissimo adesso che faccio ???:cry::cry:
Il metodo che tu hai comunque visto nel videino del forum come ho gia' detto lo sto sperimentando,sono a quota km148 settimanali con le pinze lubrificate con olio e non ho riscontrato problemi comunque visto che probabilmente hai esagerato con le quantita' di lubrificante ora è necessario grassare tutto con pinze a riposo (rientrate nella propria sede),e scartavetrare le pastiglie e sperando che vengano pulite .

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!In medio stat virtus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Haker siamo stati un post intero a dirti che le pasticche andavano pulite solo con alcool e tu hai dato la vasellina,Grrrrrrrrrrrr!!!!!!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Il metodo che tu hai comunque visto nel videino del forum come ho gia' detto lo sto sperimentando,sono a quota km148 settimanali con le pinze lubrificate con olio e non ho riscontrato problemi comunque visto che probabilmente hai esagerato con le quantita' di lubrificante ora è necessario grassare tutto con pinze a riposo (rientrate nella propria sede),e scartavetrare le pastiglie e sperando che vengano pulite .!!

anch'io uso una "lacrima" di olio e finora non ho avuto problemi. per non sbagliare non uso l'oliatore ma (dopo aver pulito il tutto) imbevo di olio un pezzettino di spago e lo passo sul bordo del pistoncino che fuoriesce dal corpo pinza. Monto la ruota, do un po di pinzate e via....
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
E' successo anche a me ... mi è rimasta la frenata lunga per un paio di uscite.... !
Ora uso un coton fiok con alcool!
L'idea dello spago è fantastica!
 

Bonz

Biker novus
6/10/03
40
0
0
42
San Pietro in Casale
Visita sito
prova anche col diluente alla nitro, io una volta ho avuto un problemino alla pinza del freno posteriore e per risolverlo ho imbrattato di olio dischi e pastiglie e col diluente suno venute alla grande. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo