Pastiglie freni a disco in kevlar

nighiri

Biker serius
28/9/10
113
6
0
Valsamoggia (BO)
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Se fai riferimento a queste:
[URL]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=21&products_id=226[/URL]
mi ricordo di aver letto delle discussioni in questo forum in cui si diceva che si consumano molto in fretta.
Io le ho montate al posteriore della XC da circa 800Km e NON sembrano consumate in maniera anormale. Sulla confezione raccomandano un procedimento simile alla tempera del metallo, io non l’ho fatto.

Personalmente continuerò a comprarle, perché anche ammesso che si consumano un po’ più velocemente, il prezzo, soprattutto della confezione da 4, mi sembra conveniente.
La configurazione sulla mia AM sta per essere le brake autority ceramiche all’anteriore (le scorse mi sono durate 1200Km di uscite in montagna e qualche bike park) e le superstar in kevlar al posteriore (vedremo…)

My 2 cents

Marco
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Altre pastglie Superstar a me sono riuscite molto bene (organiche e sinterizzate). Le kevlar le ho prese, ma ancora le devo montare. Non era una polemica, solo una discussione che ne parlava. Ho preso pure un disco (il vibe) e lo trovo migliore dell'originale G3 avid
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

Riesumo il post...
Come vanno le ceramiche della brake autority? Ed anche quelle in kevlar?
 

nighiri

Biker serius
28/9/10
113
6
0
Valsamoggia (BO)
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Riesumo il post...
Come vanno le ceramiche della brake autority? Ed anche quelle in kevlar?

La situazione è un po' cambiata, ho venduto la Canyon e mi sono comprato una Nukeproof Mega con i Formula Mega.
Le pasticche originali mi sono durate circa 400Km al posteriore e le originali organiche sono a metà circa dopo 300Km di percorsi FR in questi giorni monterò brake autority ceramiche all'anteriore e brake autority burly al posteriore
Sulla XC che monta al posteriore le Kevlar sto a 1750Km e ancora ne hanno.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

le ceramiche interessavano anche a me, da accoppiare ai dischi braking w-fix...
però non ho trovato notizie per confrontarle con altre mescole...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Elixir, ho montato le originali organiche su piastrina di alluminio e sono durate veramente poco. Le organiche Superstar costano la metà e durano un po' di più. Quelle in kevlar le monto ora e mi sembrano migliori delle organiche, sono organiche ma con quelle fibre durano di più. la frenata è simile. Davanti uso le sinterizzate e la mescola, in relazione ad altre marche è morbida, cmq frenano. Per me sono convenienti come prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo