• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pastiglie EBC Gold......

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
44
vado ligure
Visita sito
Ciao ragazzi oggi ho preso le pastiglie per i formula extreme.
Ho preso le EBC gold(oro).
Qualcuno le ha o le ha usate per fare DH? Chiedo ciò perchè delle suddette pastiglie ne esistono di tre modelli: verdi,rosso e oro...solo che non ho capito bene tra le oro e le rosso quale sia il miglior tipo per DH! In teoria le oro dovrebbero essere le migliori ma scaldano parecchio da quanto ho capito......non vorrei fare dei dritti perchè scaldano troppo!!!!!

Ditemi un pò le vostre esperienze!!!!

grazie mille!!!! :-? :-? :-? :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
dai che l'ho scritto che scherzavo....

tornando a bomba all'argomento pastiglie,
se le oro sono quelle race si scaldano prima e si consumano
anche prima, ma se le usi in gara che problemi hai?
scendi a palla e problemi di surriscaldamento non dovresti averne

oink :-?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR

Se li poggi sopra il portapacchi li regge, ma se ci freni il Grizzly è capace di darti un pugno..
 

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
44
vado ligure
Visita sito
diciamo che costano abbastanza e se sò che si consumano in poche discese li monto solo alla prox gara....soprattutto perchè se si scaldano parecchio e ci faccio una giornata intera, alla terza discesa già non frenano più....tra l'altro non sono proprio un peso piuma!!!!
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
591
13
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Ciao, ho usato le oro sugli hope mini(ovviamente non per fare DH..) su questi freni avevo il problema del surriscaldamento anche con le past. originali cmq dopo un pò ho cambiato il disco anteriore da 165 a 185 e non ho più avuto problemi.Frenavano egregiamente e anche sulla durata non posso che parlarne bene.Sinceramente le avrei anche rimesse ma pare che il problema delle ebc è che ogni tanto la mescola ha problemi di "convivenza" con la placchetta e può capitare che se ne vada per i fatti suoi.... :???: :???: la cosa è successa a due biker di mia conoscenza e a me al secondo giro con le green appena messe su come sostituzione delle oro!Ti lascio immaginare l'inc@..@tura e il "trattamento superficiale" subito dal disco, un mecca mi ha anche riferito di aver restituito un'intera partita di ebc per questo problemino...le rosse non le ho mai provate anche perchè da quell'episodio non ho più acquistato ebc...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io le adoperavo sui B4 e mi duravano non meno di 3000-3500 km, sono quelle sinterizzate e non credo che si consumino tanto in fretta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo