pastiglie avid xo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...per tutti i tipi di freni esistono pastiglie di varia mescola io ho gli xo ma le mescole variano da pastigli a pastigla...in breve:
...organiche offrono una frenata potente subito...con l'aumentare delle temperatura calano di efficenza e si consumano velocemente...quanto però dipende da che tipi di giri fai...
...metalliche...sinterizzate...ceramiche...offrono una freanata iniziale meno potente delle orgniche ma all'aumentare della temperatura aumentano la potenza consumando più velocemente il disco...soffrono di un rumore fastidioso finchè non entrano in temperatura
...base carbonio mettoni assieme le due prerogative delle altre ma si consumano più velocemente delle irganiche
...io uso di base ceramiche o sinterizzate...il consumo del disco e è si maggiore ma mi dura 3/4 anni quindi....
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
sì sì tutte queste cose le so, infatti volevo proprio sapere di che tipo sono le pastiglie avid xo che mi hanno montato ;-) dato che sul foglio dell'officina non è specificato nient'altro.

i miei freni invece sono sram guide r (e mi ci trovo bene, avendo avuto solo una o due volte il problema della leva con il ritorno pigro)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sì sì tutte queste cose le so, infatti volevo proprio sapere di che tipo sono le pastiglie avid xo che mi hanno montato ;-) dato che sul foglio dell'officina non è specificato nient'altro.

i miei freni invece sono sram guide r (e mi ci trovo bene, avendo avuto solo una o due volte il problema della leva con il ritorno pigro)
guarda il colore.
nere organiche
rame invece semimetalliche

comunque in ogni caso, se son originali, è un prezzo super!! le trovi in negozio a 10 15 euro, ci sta tutto il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo