• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pastiglie Alligator organiche per Cura 2

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
ciao a tutti;
voglio riportare qui la mia esperienza, per capire se ad altri succede lo stesso.
Due volte ho provato le pastiglie Alligator organiche per Cura 2, perchè le originali (che uso sempre) erano terminate;
tutte e due le volte stesso identico problema: frenano, ma appena si scaldano (tipo in una discesa ripida piuttosto lunga),
NON FRENANO PIU'... nemmeno ad attaccarsi con tutte le dita al freno ! poi appena si raffreddano tornano a frenare.

Questo comportamento MAI l'ho visto con le originali Formula organiche.

Capitato a qualcun'altro ? In tal caso non capisco a chi possano servire (forse per ciclabili/pianura ?)

Oggi mi sono arrivate le Galfer organiche, speriamo in meglio...
 

lucjekyll

Biker serius
26/6/19
107
40
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
devo dire che per me frenano eccome le alligator. hanno il problema (per cura 2) che non coprono proprio tutta la pista, ma non ho mai riscontrato grossi problemi. io sono relativamente leggero (73 kg vestito e scarpe), ma frenano fino alla fine della discesa, anche in discese lunghe (provate giusto giusto a Finale l'altro giorno)

my 2 cents
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
non so che dire.. 2 su 2 stesso comportamento,
dietro ho il disco Formula originale, magari con quello non vanno molto d'accordo
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.761
2.238
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
io dopo tanti tentativi, cinesi, europee, etc etc sono tornato alle originali. le Galfer anche vanno bene ma per me troppo aggressive, ogni volta rischiavo il front-flip...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ci sta che delle organiche vadano in crisi nell'utilizzo intenso e prolungato, se così non fosse le sinterizzate non le userebbe nessuno.
Le Alligator poi non mi sono mai sembrate delle gran pastiglie.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.185
4.972
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
a me le alligator semimetalliche vanno benone. unico difetto quando si scaldano emettono dei barriti che neanche un elefante in calore!
Le originali non lo fanno, ma le alligator costano niente!
Sono OT, stavamo parlando delle organiche, riportavo solo la mia esperienza con le Alligator.
 
Reactions: fr@nky

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.960
2.662
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Lascia stare le alligator le ho provate anch'io(organiche) fanno cagare..adesso ho su braking(sempre organiche)tutta un'altra storia..non c'è paragone..
 
Reactions: cbet

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo