Pasticche sporcate d'olio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


france canyon

Biker novus
26/3/21
38
10
0
25
romagna
Visita sito
Bike
canyon spectral al 7
Mi é capitato di sporcare le pasticche di olio siccome la vite che attaccava il tubo freno ai pistoni era lenta. Le ho subito sostituite . Se le ho pulite con l'alcol nel caso finissi anche le pasticche di scorta che ho posso rimontare quelle che erano sporche? Voi che fate e si sporcano?
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao, A me è successa la stessa cosa su due bici diverse, non freneranno più come prima, o accetti una frenata meno intensa altrimenti le cambi.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
dipende da quanto sono contaminate...
io prima provo con una semplice carteggiatina (carta vetro con grana abbastanza fine), se così non ottengo i risultati sperati, spruzzo o un pò di pulitore freni o alcool isopropilico sul pezzo di carta vetrata e ci passo su di nuovo le pastiglie...
poi prima di montarle le bagno con acqua in modo da evitare di lasciare residui di pulitore sul ferodo...
ovviamente prima di rimontarle pulisco per bene anche i dischi...
per ora mi è sempre andata bene facendo così, non ho ancora trovato un set di pastiglie talmente contaminate da rendere inutile questa procedura...
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Se contamini le pastiglie non torneranno mai come al principio...puoi scartavetrare, puoi cercare di bruciare l'olio penetrato, ma non saranno mai performanti come prima, soprattutto se l'olio ha contaminato anche le feritoie del disco dove si accumula polvere del ferodo
 
  • Mi piace
Reactions: I_love_Scalpel

Classifica mensile dislivello positivo