pasticche per XT 2008 (BR 775)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
le metalliche sono le pastiglie che comportano una maggiore potenza di frenata, le organiche o resina quelle che non sono rumorose. Potresti provare le semimetalliche.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
vuoi frenare veramente?
cambia impianto!!!
c'e' solo il nome che e' importante per il resto una volta scaldato VAI LUNGO.
il mio hayes nine con dischi da 160 non lo cambio.
testato in discesa di 2 km sempre frenando ed alla fine frenata per fermarmi...........me so' cappottato co' la biga!!!
calcola che peso bei 90 kg!
fai tu.................sia ben inteso e' un consiglio
ciao
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
vuoi frenare veramente?
cambia impianto!!!
c'e' solo il nome che e' importante per il resto una volta scaldato VAI LUNGO.
il mio hayes nine con dischi da 160 non lo cambio.
testato in discesa di 2 km sempre frenando ed alla fine frenata per fermarmi...........me so' cappottato co' la biga!!!
calcola che peso bei 90 kg!
fai tu.................sia ben inteso e' un consiglio
ciao

Guarda...è un'opzione che sempre sto considerando. Il pb è che ho preso la bici da nemmeno un anno e ancora ho da smaltire l'investimento!!!

Quanto costano i tuoi freni?
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
i miei hayes nine 180,00 euro
gli hayes stroker 190,00 euro
i nuovi el camino 220,00 euro
anteriore + posteriore gia' pronti per il montaggio e con l'olio dentro per dischi da 160mm attacco post mount
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
43
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
vuoi frenare veramente?
cambia impianto!!!
c'e' solo il nome che e' importante per il resto una volta scaldato VAI LUNGO.
il mio hayes nine con dischi da 160 non lo cambio.
testato in discesa di 2 km sempre frenando ed alla fine frenata per fermarmi...........me so' cappottato co' la biga!!!
calcola che peso bei 90 kg!
fai tu.................sia ben inteso e' un consiglio
ciao

pensa che i miei nine li ho cambiati per disperazione... Mille problemi, rumori ecc.
 
Io mi ci trovo bene. L'unico problema è il rumore che mi fa all'anteriore. Dicono che con i km dovrebbe passare... spérom...

se ti riferisci un rumore tipo fischio, credo che sia normale finche non sia avvenutoil completo assestamento..., e se hai le sinterizzate o metalliche e' un fischio un tantino piu' forte e siccome questo tipo di pasticca e' un po' piu' duro delle organiche ci vuole anche un pochino di piu di rodaggio..., ma dopo non si deve sentire nessun rumore che non sia nella norma...
quello che e' sicuro e che i sistemi avid con il sistema triallingn, fanno un rodaggio piu breve rispetto ad altri marchi..., se l' attacco pinza non e' perfetto...
Ciao
 

Jdgreen

Biker superioris
Eppure, gli XT 2008 dicono in giro che sono degli ottimi freni...:nunsacci:
Io uso avid meccanici con pasticche sinterizzate metalliche eppure di rumori assordanti non mi sembra di sentirne..., saro' sordo...:spetteguless:

Ti quoto alla grande!!!
.... io li ho da 4 mesi e lo confermo sono OTTIMI!!
Mi dispiace per il nostro forumendolo, ma i miei (160ant. e 160post) non fanno il minimo rumore e frenano alla grande.
Prima avevo i Grimeca ma ora...un'altra storia.
Io ho su ancora le pastiglie originali e non so quali siano, di sicuro le riprendo.
Ciao
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
55
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
vuoi frenare veramente?
cambia impianto!!!
c'e' solo il nome che e' importante per il resto una volta scaldato VAI LUNGO.
il mio hayes nine con dischi da 160 non lo cambio.
testato in discesa di 2 km sempre frenando ed alla fine frenata per fermarmi...........me so' cappottato co' la biga!!!
calcola che peso bei 90 kg!
fai tu.................sia ben inteso e' un consiglio
ciao

Rispetto la tua opinione, ma da parte mia non sono d'accordo. Peso 82 kg, è vero che utilizzo un 180 all'anteriore, ma mi trovo benissimo calcolando che i miei percorsi prevedono 1000-1200 m di dislivello e relativa discesa che può superare la mezz'ora continuativa e dunque i freni lavorano molto in termini di surriscaldamento. Non discuto altre marche sicuramente ottime (a parità di prezzo) ma dire che gli xt 2008 sono impianti da cambiare......

o-o
 

Jdgreen

Biker superioris
vuoi frenare veramente?
cambia impianto!!!
c'e' solo il nome che e' importante per il resto una volta scaldato VAI LUNGO.
il mio hayes nine con dischi da 160 non lo cambio.
testato in discesa di 2 km sempre frenando ed alla fine frenata per fermarmi...........me so' cappottato co' la biga!!!
calcola che peso bei 90 kg!
fai tu.................sia ben inteso e' un consiglio
ciao

Ma stai scherzando??!! Ma hai mai provato un impianto XT?
MAI e dico MAI fatto un solo dritto!!
Quando freno porca paletta uso solo un dito e ti dico che FRENO! anche frenate a limite nessun problema, anzi mi stupisco ancora.Ho fatto discese(17/20%) ben più lunghe di 2 Km con il dito sul freno mai una volta che mi abbiano tradito.
 

muneralla

Biker popularis
1/7/07
52
0
0
biella
Visita sito
ho visto in giro che ci sono anche le pastiglie xt 2008 al titanio
costano una botta € 45
qualcuno le ha gia provate ?
fra metalliche e resina cosa mi consigliate ?
una cosa e certa che non credevo che mi durassero cosi poco 2200 km
be io peso 105 kg e in discesa ..........





Ma stai scherzando??!! Ma hai mai provato un impianto XT?
MAI e dico MAI fatto un solo dritto!!
Quando freno porca paletta uso solo un dito e ti dico che FRENO! anche frenate a limite nessun problema, anzi mi stupisco ancora.Ho fatto discese(17/20%) ben più lunghe di 2 Km con il dito sul freno mai una volta che mi abbiano tradito.
 

lordeltigre

Biker serius
15/7/08
142
0
0
41
Trana (TO)
Visita sito
Di serie montano le resina A01S. Io ho alcuni problemini sulla corsa leva dell'impianto posteriore...ma sono in fase di risoluzione (spero!!!)
Il frullio all'anteriore (e anche al posteriore) è una cosa a quanto pare normale per l'XT 2008...è un modo per farsi sentire e riconoscere quando in discesa vai più degli altri!!!ahahahaha!!!
Comunque non ho mai avuto problemi di frenata...anzi... frenata molto potente e decisa in ogni condizione e anche dopo KM di discesa (e vi assicuro che non vado piano...all'ultima gara mi ha sorpassato un solo biker).
 

Classifica mensile dislivello positivo