Pasticche per formula

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
....a breve dovrò sostituire le pastichhe ai formula oro 24k,
quali sono le migliori come rapporto potenza/durata!?!? Quelle attuali non mi sono dispisciute ma son durate un po'pochino!!!!!(sono le originali organiche suppongo)
Quini originali o no?!?!? ...vorrei passare alle sinterizzate, sugli hayes avevano un rendimento nettamente superiore alle organiche....è così anche per formula!?!?!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
originali ottime anche per il prezzo se no con un po' di dindi in più ci sono le goodridge che hanno il vantaggio di avere la piastrinapiù sottile e la porzione di pastiglia più spessa... dovrebbero quindi durare di più. Quanto di più non ne ho idea ma di sicuro le proverò appena finisco le attuali organiche! :-)
su chain reaction le ho viste a un buon prezzo
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
992
28
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Io vado controcorrente; avevo le originali sintetizzate ma le ho sostituite con le organiche (sempre originali).

Le sintetizzate avevano 4500 KM e non si consumavano più, erano "vetrificate", ho provato anche a passare della carta vetrata sulla superfice ma niente da fare, erano diventate rumorose ed il disco vibrava. Adesso ho le organiche da 150 km ed il freno mi sembra funzionare meglio, è più silenzioso, modulabile e anche potente.

Non sò se avevano un problema le vecche o se funzionano meglio le organiche. Per la durata per adesso è presto ma se anche mi fanno 1000 km invece di 4500 costano 15 euro e mi va bene lo stesso.

Per il fatto di pasticche non originali con la parte metallica più sottile ho dei dubbi perché credo che lo spessore del supporto sulle originali assolva anche funzione di dissipazione del calore e sia dimensionato di conseguenza.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Attualmente uso le originali, voglio provare le goodridge, però costano anche parecchio di più, eh...

Cmq per me le original son già soddisfacenti


io ho montato le good....metalliche...50€ ant+post....ma non sono ancora riuscito a provarle..con questo tempo non ho avuto occasione....speriamo x domenica.....:-?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non ho mai capito se significa la stessa cosa...cmq...sulla scatola c'è scritto mescola metallica...le ho prese in un negozio ad ostia..cmq...on-line da maidirebike trovi le EBC Gold...che sono ottime..le ho sull'impianto Hayes 9 carbon...sempre metalliche...costano 55€ ant+post.....;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
....a breve dovrò sostituire le pastichhe ai formula oro 24k,
quali sono le migliori come rapporto potenza/durata!?!? Quelle attuali non mi sono dispisciute ma son durate un po'pochino!!!!!(sono le originali organiche suppongo)
Quini originali o no?!?!? ...vorrei passare alle sinterizzate, sugli hayes avevano un rendimento nettamente superiore alle organiche....è così anche per formula!?!?!
Io ho gli stessi freni ,le sinterizzate sono molto più resistenti ,scaldano un po di più ma frenano il doppio.
Vanno in temperatura un po dopo le organiche ma la cosa è quasi impercettibile.
Sinceramente non tornerei indietro
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
andrò sicuramente sulle sinterizzate, a questo punto devo scegliere la marca, ma tra le goodridge e le ebc gold quali vanno meglio...e in confronto alle originali?!?!?!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
andrò sicuramente sulle sinterizzate, a questo punto devo scegliere la marca, ma tra le goodridge e le ebc gold quali vanno meglio...e in confronto alle originali?!?!?!
Non so dirti io uso le originali,anche perchè penso che venghino fondamentalmente tutte dalla solita buca
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
andrò sicuramente sulle sinterizzate, a questo punto devo scegliere la marca, ma tra le goodridge e le ebc gold quali vanno meglio...e in confronto alle originali?!?!?!


good e EBC godono della stessa ''fama''....io ho le prime sui FOrmula...ma le provo x la prima volta domani...quindi devo ancora sperimentarle...le altre le ho avute fino a ''ieri'' (x dire) e sono le uniche con le quali mi riesco a ''fermare'' con gli Hayes......:mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
andrò sicuramente sulle sinterizzate, a questo punto devo scegliere la marca, ma tra le goodridge e le ebc gold quali vanno meglio...e in confronto alle originali?!?!?!

ebc e goodridge sono equivalenti (ho il sospetto che cambi solo "l'etichetta"), rispetto alle originali shimano a mio avviso sono migliori, rispetto alle altre marche originali non so dire o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
consiglio le sinterizzate; delle originali ho usato prima le sinterizzate e mi sono trovato molto bene, forse un po' rumorose da fredde ma ottima potenza; le organiche invece non mi sono piaciute, perchè pur senza pioggia, fango, umido sono durate pochissimo, poi perchè su un paio di lunghe e ripide e veloci discese mi han mollato, surriscaldandosi veramente tanto.
le goodridge non dovrebbero essere male, però la pastiglia è più spessa dell'originale e forse si deve togliere un pochino di olio dall'impianto.

ciao
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Per il fatto di pasticche non originali con la parte metallica più sottile ho dei dubbi perché credo che lo spessore del supporto sulle originali assolva anche funzione di dissipazione del calore e sia dimensionato di conseguenza.

credo che la placcetta sia anche di un materiale diverso, quindi magari idoneo, seppure sottile, a dissipare bene il calore... comunque sono sensibilmente più sottili, diciamo forse la metà...
non so se diano problemi di dissipazione del calore, non penso goodridge sia l'ultima arrivata... in ogni caso le proverò! :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho fatto una ''prima'' prova...sia dell'impianto Formula K24 che delle Good.....mi sono sembrati entrambe efficaci...e potenti...ma sono in fase di rodaggio.....:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo