pasticche freni rovinate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
ciao a tutti, poco fa ho dovuto smontare la ruota posteriore e nel rimetterla ho dovuto distanziare le pinze del freno a disco che altrimenti toccavano leggermente il disco...il problema è che ho ingenuamente effettuato l'operazione con un cacciavite piatto ed ho fatto un solchetto per ogni pasticca nella parte superiore, profondi mezzo millimetro e lunghi un millimetro. Vi chiedo: questo è abbastanza per prendere e buttare le pasticche che potrebbero rovinare il disco? io le ho leggermente grattate cn la carta vetrata fine, ma i due graffietti rimangono seppur piccoli.
la mescola delle pasticche non la conosco perche la biga è usata e la sto provando da solo 3 giorni, ma posso supporre che le pinze siano quelle originali montate con l'impianto frenante formula mega, ad ogni modo si sono solcate con estrema facilità quindi potrebbe essere una mescola non troppo dura.

vi ringrazio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Adesso hai capito perchè i distanziali per le pastiglie sono in plastica ;-)

Cmq non ci sono problemi, usale pure.
 

Classifica mensile dislivello positivo