Pasticche EBC per xsyv dbh 12

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Oggi ho avuto la triste notizia, per la quale chiedo conferma agli esperti, che non esisterebbero delle pasticche originali sinterizzate per xsyv dbh 12. Addirittura non esisterebbero neanche le grimeca sinterizzate. La notizia mi è stata riferita da quelli di Gambacicli. Allora ho pensato di cercare le pasticche EBC, solo mi si sono presentati due problemi:
Sapete dove si possono acquistare le pasticche di questa casa? Io non so neanche chi le distribuisce in Italia. Magari qualcuno conosce un sito dove si possono acquistare via mail.
Inoltre non saprei prorpio quale montare. La EBC fa pasticche grimeca 8 e grimeca 12....ma quali di queste vanno sullo xsyv dbh12? Alcuni mi hanno detto che sul dbh 12 vanno le pasticche grimeca 12, altri invece sostengono che i dbh 12 hanno il pompante, quindi il diametro dei pistoni, del sistema 12, ma montano pasticche sistema 8.......qualcuno di voi riesce a sciogliere il mistero?
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Viktor ha scritto:
..... Alcuni mi hanno detto che sul dbh 12 vanno le pasticche grimeca 12, altri invece sostengono che i dbh 12 hanno il pompante, quindi il diametro dei pistoni, del sistema 12, ma montano pasticche sistema 8

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Digli di andare a Zelig!

Tra una pinza xsiv dbh12 e una grimeca sistema12
cambia giusto la marchiatura.
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi quali fra le red, green e yellow della ACB corrisponde alle sinterizzate? Le sinterizzate mi piacciono perchè sporcano meno il disco, è più difficile che fischino, almeno nella mia esperienza, e soprattutto cominciano a funzionare al meglio là dove le altre ti abbandonano. Preferisco avere una frenata più lunga all'inzio e massima resa sulle lunghe discese che non viceversa.
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Però c'è ancora qualcosa che non capisco. Nel sito della EBC c'è scritto che le gold sono le pasticche sinterizzate, eppure sul sito del bike suspension center si può leggere che le pasticche gold sono quelle con il trasferimento di calore più alto e la frenata migliore. Ma non dovrebbe essere il contrario? Le sinterizzate non dovrebbero essere pasticche che frenano poco all'inizio ma molto quando la discesa si fa lunga prorpio perchè hanno un basso trasferimento di calore? Non sono le sinterizzate le pasticche consigliate quando uno ha problemi di surriscaldamento dei freni?
Adesso nun c'è sto a capì n'c°+#o :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo