Passport du soleil

trefle

Biker novus
6/4/06
9
0
0
Vicenza
Visita sito
Mi sono iscritto anch'io con un compagno di merende ma alla 80 Km. partenza Champery. Mai fatta ma mi gasa tutta quella discesa e conosco bene l'organizzazione francese.

trefle

Biker novus
6/4/06
9
0
0
Vicenza
Visita sito
Mi sono iscritto per la domenica. Anche per me 80 km. sono tanti ma visto che sarà quasi tutta discesa e non capita così spesso di poter pedalare in luoghi così belli, voglio farmeli tutti !!
Ci vedremo di sicuro alla partenza, tanto gli italiani si riconoscono sempre.o-o

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Sono stato un paio di volte a Champéry.
Il paese è molto carino, tipicamente svizzero. Nulla a che vedere con le località "gemellate" francesi del comprensorio (Morzine, Avoriaz), tutte tipicamente turistico-commerciali (grattacieli e altre bruttezze architettoniche).
"Le Portes du Soleil" è un comprensorio sciistico fenomenale per numero di piste e impianti di risalita. In estate è un paradiso per Freeriders e Downhillers. C'è da divertirsi parecchio... tutte le piste sono tenute benissimo, con una manutenzione certosina. Si va dal "facile" al "molto impegnativo", tutte segnalate con i colori che ne indicano il grado di difficoltà.

Da Aosta è un attimo arrivare a Champéry. Puoi fare il traforo del Gran San Bernardo, oppure (più suggestivo), il passo.
Poi segui la direzione per Losanna e Martigny, quindi Monthey e le indicazioni per la Val-d'Illiez. Prosegui in direzione Troistorrentes, subito dopo c'è Champéry.

Buon viaggio e soprattutto... buon divertimento !!!

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Riporto in vita questa discussione, vediamo se avrà seguito...Qualcuno ha in mente di farla quest'anno? ho visto che c'è solo un percorso a disposizione che è quello lungo, ma gli 80km circa sono tutti in discesa o comprendono anche le risalite sulle funivie/seggiovie? Si può fare anche in due giorni o solo in giornata?

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
il giro è in giornata unica ma puoi scegliere quando farlo... io (noi) quest'anno partiamo da les jets il venerdì ma ci fermiamo a girare anche il sabato. grazie alle risalite in seggiovia è poco più di una scampagnata. ci sono due tratti da pedalare in leggera salita piuttosto lunghi ma assolutamente amatoriali. qua e là ci sono varianti sia in risalita pedalata (tutti fattibilissimi) sia in discesa se vai con una DH...
dopo due anni con cui l'ho fatta con la dawg, quest'anno mi porto la stab...
lungo il percorso ci sono diversi revitaillement assolutamente forniti e culinariamente interessanti con specialità locali (lo scorso anno dopo la tartiflette che mi sono mangiato non riuscivo più a pedalare...)
tantissima gente, tutti cortesi ed appassionati delle due ruote, correttezza estrema, mai avuto un problema.
unico neo è che ti devi iscrivere a febbraio (per alcune località, nella mattinata stessa di apertura delle iscrizioni) o aspettare, come succede in questi giorni, che riaprano qualche posto...
se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure... e se ci vai, buon divertimento...

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
dimenticavo... il percorso si può "tagliare" anche se sulla cartina non ti sembra possibile, in realtà sono aperti più impianti di quelli che servono per fare il giro completo, pertanto se ti stufi o hai problemi puoi prendere delle alternative...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo