PASSO ZEBRU' (3001 Mt) - Rifugio Pizzini (2700 Mt) - Bormio - FOTO e CARTINA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
grazie! ma nella parte bassa è sempre sentiero?


Cosa intendi per parte bassa?

Il sentiero della pace l'ho fatto a piedi ed è fattibile in sella e perlopiù in discesa, il 27A e il 27 se non ricordo male ho letto sempre nel forum, forse anche in questo post, che qualcuno l'ha fatto e quindi penso che fino a Santa Caterina Valfurva sia pedalabile
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Cosa intendi per parte bassa?

Il sentiero della pace l'ho fatto a piedi ed è fattibile in sella e perlopiù in discesa, il 27A e il 27 se non ricordo male ho letto sempre nel forum, forse anche in questo post, che qualcuno l'ha fatto e quindi penso che fino a Santa Caterina Valfurva sia pedalabile

ok, temevo che 27 e 27 a fossero strade e non sentieri, ma se non è così...si andranno a provare!
:i-want-t:grazie.
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho guadato su Google earth e in effetti il sentiero lo prendi molto prima di come è indicato sulla cartina, scendendo a piedi il sentiero della pace va via diritto e per scendere ai forni devi girare a sx quindi con la bici si deve proseguire diritto e mi sembra sia una stradina.

 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ho guadato su Google earth e in effetti il sentiero lo prendi molto prima di come è indicato sulla cartina, scendendo a piedi il sentiero della pace va via diritto e per scendere ai forni devi girare a sx quindi con la bici si deve proseguire diritto e mi sembra sia una stradina.

in effetti è quello che temevo..comuqnue gracias!
miao
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
fan paura le stradine in discesa:pirletto:...nel senso che le evito volentieri :loll:. magari però è pedalabile in salita e potrebbe tornar comoda..:prost:

Anche a me la discesa non piace o meglio quelle impegnative se posso le evito, a Luglio ho rischiato la vita e l'elicottero di Sondalo mi ha portato via, adesso sto ancora male e per questo le discese per me sono Out, quindi ti rassicuro che il sentiero incriminato non dovrebbe essere difficile
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Anche a me la discesa non piace o meglio quelle impegnative se posso le evito, a Luglio ho rischiato la vita e l'elicottero di Sondalo mi ha portato via, adesso sto ancora male e per questo le discese per me sono Out, quindi ti rassicuro che il sentiero incriminato non dovrebbe essere difficile

ops..mi spiace per il tuo incidente...spero passi tutto!:°°(:

io però in realtà intendevo il contrario...non amo le stradine, preferisco i sentieri...mi diverto di più...
o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
qualcuno sa dirmi com'è la situazione neve in zona??? si riesce ad arrivare al passo Zebrù questo weekend?
so che il periodo non è il migliore, ma diciamo che un pochino di neve non mi spaventa...tanta neve mi fa rinunciare...
grazie ;-)
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
qualcuno sa dirmi com'è la situazione neve in zona??? si riesce ad arrivare al passo Zebrù questo weekend?
so che il periodo non è il migliore, ma diciamo che un pochino di neve non mi spaventa...tanta neve mi fa rinunciare...
grazie ;-)

tanta non credo, un po' è probabile! telefona in pizzini o, se è chiusa, a santa caterina (apt, impianti,...): ti sapranno di certo dire com'è la situazione ..io da qui non vedo..:smile:
ad ogni modo provo a investigare...
 

camall

Biker novus
Ragazzi, in questi posti si vivono sensazioni e panorami eccezionali. Per rientrare dal Pizzini a Santa Caterina senza rifare la carrozzabile, basta stare alti prendendo il sentiero che parte subito a destra con alle spalle il rifugio, e poi seguire sempre per Ables.
Se vi interessa, il sito Vaol.it mi ha pubblicato questo ed altri giri: http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=-1048
Sono i primi 5 a parte il secondo.
 

Allegati

  • 07.JPG
    07.JPG
    46,9 KB · Visite: 53
  • 05.jpg
    05.jpg
    56,7 KB · Visite: 47
  • 09.jpg
    09.jpg
    57,1 KB · Visite: 46

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bel giro, fatto l'anno scorso: bormio, bormio 2000, santa caterina, pizzini, passo zebrù, val zebrù e ritorno a bormio.
il primo pezzo di discesa l'ho fatta a tratti in bici ma solo perchè sono un pirla, è veramente pericoloso, il secondo fino alla baita si fa tutto in bici ma bisogna stare attentissimi perchè se si sbaglia si è talemente in costa che se si rotola via non ci si ferma più!
ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo