• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Passo Tremalzo, ho bisogno di informazioni

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ciao a tutti.

Questo sabato ho prenotato una risalita sul passo Tremalzo. Non ci sono mai stato e non ho ida di cosa aspettarmi. Qulacono puo aiutarmi dandomi ogni tipo di informazione?

tipo:

Livello di difficoltà
Percorrenza
Tempi medi
sentieri da prendere (numero magari)
cartine geografiche da usare
consigli di ogni genere per fare una bella uscita senza rischiare la vita (sempre ben accetti)

Please aiutatemi!!!!
 

denetor

Biker serius
8/2/04
184
0
0
Belun
www.fotosanmartino.net
il tremalzo è quello che si raggiunge con la rampiledro, fatta lo scorso anno (spero anche questo).

la cartina è questa:


la discesa è abbastanza cattiva, abbastanza lunga quasi tutta in sentiero nel bosco di conifere. Le radici abbondano, ma per dirti, sono riuscito a farla tutta montato a parte un paio di gradoni un po' troppo alti (a sinistra hai il colle piuttosto ripido, se cadi non deve essere piacevole).
Gran male alle mani verso la fine.

Se invece scendi dall'altra parte, per la strada militare, allora posso solo riportarti quello che mi hanno detto gli amici che l'hanno fatta alla bike-extreme: la prima parte è la strada militare, sterrata di 2 metri tenuta bene ma con strapiombo a lato. Quando la si lascia il sentiero diventa molto bello e ripido, con tratti in ripido ciottolato.

Mi spiace non poterti dare i numeri di sentiero o indicazioni + precise, ma magari di da un'idea. Cmq per il carro armato di bici che ti ritrovi sotto al culo penso che ti divertirai. :-?

sani
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
Ti fai la Rampiledro ????

Io lo scorso anno ho fatto la salita da Vesio poi la discesa per il passo Nota e al passo Gil ho gitrato per Molina...


Ciao
Felix
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito


Fratello ti ho mandato un MP
 
questo è il percorso della bike extreme e lo puoi seguire facilmente.
magari, visto che n ogni caso sei in montagna, ti consiglio di non farlo da solo, visto che in caso di caduta o problemi è sempre meglio avere qualcuno che può intervenire.
ciao, thomas.
 

Allegati

  • limone_-_passo_tremalzo.JPG
    50,4 KB · Visite: 56

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo