Ti parlo di test reali effettuati con la mia, motore bosch batteria da 400, peso biker più attrezzatura 115 kg, temperatura sempre nel range ottimale. Sullo Stelvio non arrivi in cima (partendo da Prato allo Stelvio, piazzale dell'hotel Zentral). Punta veleno si riesce a completare la salita (partenza da parcheggio Hotel Eden, Brenzone con un pezzetto di statale in piano) ma non aspettarti di avere moltissima autonomia residua, se rimani due tacche va già bene.
Visto che sei propenso ad utilizzare la zona del garda come test ti posso suggerire di andare a Torbole e noleggiare una centurion da mandelli o una cube da carpentari per mezza giornata. Fai il pezzettino di salita fino a Nago, prendi la strada del Baldo e vai sù fino alla fine dell'asfaltata. Avrai fatto mille metri di dislivello (qulcosina meno in realtà) su asfalto in buone condizioni con pendenza che non molla mai se non per il centinaio di metri di attraversamento di Nago. Ti sarà facile calcolare quanta batteria hai utilizzato per 1000 metri di dislivello e fare le tue valutazioni. Io con tre bici di marca diversa (due noleggi e la mia con dieci cicli di ricarica all'attivo) ma tutte bosch\400wh sono arrivato alla sbarra con una tacca residua. Con il 15(x2,5)\36 andare su in eco è una discreta fatica ma prova a non cambiare modalità per poter valutare i dati accuratamente.
Personalmente ho provato la salita del Baldo sia in eco che in tour senza rilevare particolari differenze nei consumi.
Saluti