Passo Rolle

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Hai già qualche giro in mente?

Il Carb (www.meranobike.it) mi ha suggerito quanto segue:

un giro semplice ma bello è rolle-juribello-sentiero in discesa molto bello fino a bivio per passo valles-piano dei casoni-malga venegia-baita segantini-sentiero fino a passo rolle
Il top è rolle- discesa su sentiero fino a smartino-funivia per rosetta.sent756 fino a passo atermarucol, poi ancora 756 a sx fino a gares, sterrata-asfalto fino a valle-a sx su ciclabile fino a falcade-seggiovia-passovalles-sentiero 751 a spinta fino a forcella venegia-sent749 in discesa-salita a baita segantini-passo rolle, giro lungo ma superpanoramico e con sentiero fino a gares bello impegnativo

devo prendere in mano la cartina e valutare, lui è uomo da imprese!!!
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Il Carb ([url]www.meranobike.it[/URL]) mi ha suggerito quanto segue:

un giro semplice ma bello è rolle-juribello-sentiero in discesa molto bello fino a bivio per passo valles-piano dei casoni-malga venegia-baita segantini-sentiero fino a passo rolle
Il top è rolle- discesa su sentiero fino a smartino-funivia per rosetta.sent756 fino a passo atermarucol, poi ancora 756 a sx fino a gares, sterrata-asfalto fino a valle-a sx su ciclabile fino a falcade-seggiovia-passovalles-sentiero 751 a spinta fino a forcella venegia-sent749 in discesa-salita a baita segantini-passo rolle, giro lungo ma superpanoramico e con sentiero fino a gares bello impegnativo

devo prendere in mano la cartina e valutare, lui è uomo da imprese!!!
Il giro del Rosetta l'ho fatto molte volte. L'ultima sabato scorso eravamo in 13. La salita da Falcade al Valles è asfalto noioso e trafficato e conviene farlo in seggiovia. L'alternativa a Falcade è la corriera fino al San Pellegrino e funivia fino al Col Margherita e discesa fino al Valles. Un'altro bel giro da Rolle è discesa per sentieri vari fina al lago di Paneveggio, salita sterrata al Lusia, discesa per sentiero fino al San Pellegrino. Funivia al Col Margherita e discesa al Valles. Poi per val Venegia o Forcella Venegia ritorno al Rolle. Non sono ancore certo di poterci essere ma confermo entro domani primo pomeriggio.
A presto
Carlo
P.S. Una NOMAD non si vende mai !!!
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Ciao,
domenica 29 (salvo imprevisti..) dovrei essere a Passo Rolle, c'è qualcuno in zona per un giro AM???

Andrea

Io domani potrei esserci. Per andare al Lusia va bene partire dal Rolle. Per il giro del Rosetta sarebbe meglio San Martino. Eventualmente potrei aspettarti alla partenza cabinivia Col Verde, meglio verso le 8.30 per evitare code.
Potrebbe essere abbastanza freddo!!!
Fammi sapere.
Carlo
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io domani potrei esserci. Per andare al Lusia va bene partire dal Rolle. Per il giro del Rosetta sarebbe meglio San Martino. Eventualmente potrei aspettarti alla partenza cabinivia Col Verde, meglio verso le 8.30 per evitare code.
Potrebbe essere abbastanza freddo!!!
Fammi sapere.
Carlo

scusami, ho letto solo ora, sono partito venerdì pomeriggio!!
peccato, sarà per la prossima volta.

p.s. la nomad si vende per prenderne un'altra!!!
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
scusami, ho letto solo ora, sono partito venerdì pomeriggio!!
peccato, sarà per la prossima volta.

p.s. la nomad si vende per prenderne un'altra!!!
OK. Ciao alla prossima. Spero che il tuo giro sia andato bene. Ero anch'io in zona. Sono partito da Rolle alle 9. (Che freddo). Sentiero fino a Paneveggio, salita al Lusia, sentiero e sterrata al San Pellegrino, bellissima sterrata al rif. Fuchiade e sentiero fino a Falcade. Seggiovia "le Buse", Valles, forcella Venegia, val Venegia, Rolle.
Grande giro, Km 60 circa.
Ciao Carlo
 
OK. Ciao alla prossima. Spero che il tuo giro sia andato bene. Ero anch'io in zona. Sono partito da Rolle alle 9. (Che freddo). Sentiero fino a Paneveggio, salita al Lusia, sentiero e sterrata al San Pellegrino, bellissima sterrata al rif. Fuchiade e sentiero fino a Falcade. Seggiovia "le Buse", Valles, forcella Venegia, val Venegia, Rolle.
Grande giro, Km 60 circa.
Ciao Carlo

Ciao Carlo,
vedo che ti piace girare nelle zone di S Martino
Intanto grazie per il supporto tecnico nel fissare la corona (me sa che prendo pure io un tool come il tuo!!:spetteguless: col mio avrei fatto poco :nunsacci:)
Avrei intenzione di fare qualche giretto in zona (ho un appoggio logistico la) prima della stagione dei grandi freddi.
Pensavo di fare qualcosa che va giu verso Caoria (352 ecc)
Ci teniamo aggiornati qua.
Ciao Mauro
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
allora tengo aperta la sottoscrizione, si sa mai che facciamo un bel giro insieme!!
adesso però ho un paio di w.end occupati, mi sa tanto che poi si va troppo incontro al freddo in quota!!
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Ciao Carlo,
vedo che ti piace girare nelle zone di S Martino
Intanto grazie per il supporto tecnico nel fissare la corona (me sa che prendo pure io un tool come il tuo!!:spetteguless: col mio avrei fatto poco :nunsacci:)
Avrei intenzione di fare qualche giretto in zona (ho un appoggio logistico la) prima della stagione dei grandi freddi.
Pensavo di fare qualcosa che va giu verso Caoria (352 ecc)
Ci teniamo aggiornati qua.
Ciao Mauro
Ciao Mauro. Il 352 è molto bello. Si arriva alla Gobbera per sentieri e poi si ritorna a San Martino per sentiero e sterrata. Quando hai intenzione di farlo fammi sapere che vengo volentieri.
A presto.
Carlo
 
Ciao Mauro. Il 352 è molto bello. Si arriva alla Gobbera per sentieri e poi si ritorna a San Martino per sentiero e sterrata. Quando hai intenzione di farlo fammi sapere che vengo volentieri.
A presto.
Carlo

ottimo, ti considero del gruppo allora.
Per caso hai le tracce gps del giro 352/gobbera/s martino?
Oppure, se non hai le tracce gps, mandarmi una fotocopia della cartina tabacco evidenziando il percorso con un pennarello?
Non conosco il percorso che collega il 352 con la gobbera.
ciao

ps. hai MP
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
ottimo, ti considero del gruppo allora.
Per caso hai le tracce gps del giro 352/gobbera/s martino?
Oppure, se non hai le tracce gps, mandarmi una fotocopia della cartina tabacco evidenziando il percorso con un pennarello?
Non conosco il percorso che collega il 352 con la gobbera.
ciao

ps. hai MP
Non sono ancora attrezzato con MP ma ti mando tuto quanto prima.
Ciao Carlo
 

Classifica mensile dislivello positivo