Passo Rocchetta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
...Dimmi allora che hai fatto in sella anche quel pezzo del 422 che abbandonata la tagliafuoco scende a Pregasina "lungo e con diverse difficoltà" dove ci sono i gradoni incassati nella roccia (hai presente dove?). Se mi rispondi di sì ritiro il mio invito a fare qualche uscita assieme alla mattina presto...

Invece di arrivare fino a Pregasina con il 422 c'e' una variante ancora piu' interessante...tanto i gradoni incassati nella roccia li hai gia fatti' ;-).
All'incrocio con il sent. 429 si abbandona il 422 e si spinge per circa 15-20 minuti in salita verso la Scala Santa. La difficolta' di questo pezzo a spinta dipende dalle condizioni del sentiero sempre molto scavato. Una volta scollinati inizia una bella discesa dapprima abbastanza tranquilla, poi con un ghiaione micidiale per finire con una bella serie di tornantini che portano di nuovo sulla strada di Ponale giusto giusto per imboccare dopo....lo scivolo della vecchia strada del Ponale.
@Nonnocarb: quando sono arrivato allo scivolo anch'io ho pensato la stessa cosa :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo