Passo indietro!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Torlyda

Biker popularis
27/8/09
45
0
0
Terni
Visita sito
ho acquistato una mtb (ams comp 2009 b&w) 2-3 mesi fa... da allora sono riuscito a fare solo 1 uscita, avra sulle spalle si e no 20 km (su asfalto)..
tra il lavoro e 1 solo amico con cui uscire.. la "fatica" che non è consona alla mia voglia di montagna.. ho deciso di rivenderla per farmi una moto da enduro :| (voi direte, ma acquisti una bici da 1250 euro e dopo neanche 2 ore di utilizzo capisci che non fa per te?... purtroppo si :medita:)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144052&page=4
secondo voi è facile rivenderla senza perderci troppo?
contando che è NUOVA ho fattura, forse ancora lo scatolone pompetta per la forcella.. manuali istruzione etc... riesco a rivenderla?

praticamente non ha un graffio, 20 km di uscitaù è una ams comp 2009 b&w
pagata 1250 da bike discount (a listino dovrebbe stare sui 1499)
secondo voi riesco a rifarci 1000 euro?

se si.. mi conviene portarla da un rivenditore o mettere annunci in giro?

giuro, la prossima volta che voglio fare una prova spendo il minimo!!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
prova a sentire quelli di Ruotalibera (visto che sei di Terni) se ti danno una mano a collocarla...:celopiùg:

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ho acquistato una mtb (ams comp 2009 b&w) 2-3 mesi fa... da allora sono riuscito a fare solo 1 uscita, avra sulle spalle si e no 20 km (su asfalto)..
tra il lavoro e 1 solo amico con cui uscire.. la "fatica" che non è consona alla mia voglia di montagna.. ho deciso di rivenderla per farmi una moto da enduro :| (voi direte, ma acquisti una bici da 1250 euro e dopo neanche 2 ore di utilizzo capisci che non fa per te?... purtroppo si :medita:)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144052&page=4[/URL]
secondo voi è facile rivenderla senza perderci troppo?
contando che è NUOVA ho fattura, forse ancora lo scatolone pompetta per la forcella.. manuali istruzione etc... riesco a rivenderla?

praticamente non ha un graffio, 20 km di uscitaù è una ams comp 2009 b&w
pagata 1250 da bike discount (a listino dovrebbe stare sui 1499)
secondo voi riesco a rifarci 1000 euro?

se si.. mi conviene portarla da un rivenditore o mettere annunci in giro?

giuro, la prossima volta che voglio fare una prova spendo il minimo!!
Infatti di solito si consiglia ai principianti di partire con bici meno costose per evitare che si va incontro a queste situazione comunque prova a metterla nel mercatino e vedi se trovi qualcuno che sia interessato.Buonafortuna.

Torlyda

Biker popularis
27/8/09
45
0
0
Terni
Visita sito
è dura rivenderla a 1000 xk solo il fatto k è il modello 2009 ci perdi ma xk nn ti ricredi fai qualke altra uscita

perche tra lavoro, ristrutturazione casa.. non riesco a divertirmi "faticando".. poi non è "certo" che la vendo, volevo sapere se riuscivo a rifarci almeno 1000 euro... al massimo la tengo per quest'estate che sicuramente sara piu facile uscire...

sono indeciso.. so solo che in 3 mesi sono riuscito ad uscire solamente 1 volta.
e magari reinvestire i soldi della bici in una moto da enduro (senza prende finanziamento se riesco a vendere) pensavo che era una scelta migliore..

boh!
Infatti di solito si consiglia ai principianti di partire con bici meno costose per evitare che si va incontro a queste situazione comunque prova a metterla nel mercatino e vedi se trovi qualcuno che sia interessato.Buonafortuna.
eh lo so.. ma avevo voglia di "ritornare in bici", avevo 1000 euro da parte e piu che prendere una bici da 300 euro, ho preferito fare un investimento!!

per il fatto che è 2009 hai ragione... ma rispetto la 2010 cambiano solo le grafiche e alcuni componenti (in peggio) questo mi ha fatto sperare i 1000!

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
mah, se non ce l'hai proprio sul collo, prova a tenerla un altro po'..anche io l'ho presa a novembre e avendo poco tempo, di uscite serie ne ho fatte 2, una praticamente sotto una bufera di neve, tanta era lavoglia di uscire...
ora non vedo l'ora che vada via un po' di neve..qui da me ce ne mezzo metro e ha nevicato anche stanotte!!
Certo se sai di a avere fatto una scelta azzardata..però aspetterei la primavera e vedere se ti viene la fotta!!!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
azz....peggio di me che dopo 3 settimane di FRW ho ordinato la Lapierre. Ma almeno 3 mesi sulla FRW ce li ho fatti e conto di farne ancora . Secondo me dovresti tenerla ancora un po' e pensare a qualche uscita. E' normale che all'inizio si faccia un po' di fatica,ma credimi,in 3 settimane di uscite costanti si comincia davvero ad avere delle buone gambe e ci si possono togliere parecchie soddisfazioni..

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Secondo me un millino lo prendi... alla fine i modelli CUBE 2010 sono stati peggiorati nella componentistica rispetto a quelli del 2009 (a parità di prezzo) a causa dell'incremento del costo dei componenti!
Mettila qui sul mercatino ed abbi pazienza... male ke vada, se non riesci a piazzarla a 1000€, questa primavera ci riprovi!!!

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
La mtb all'inizio non è divertente...lo so essendomi avvicinato da poco anche io a questo ambiente...all'inizio è fatica e basta...e non vedi proprio cosa possa intrigare tanto la gente intorno a te...

poi inizi ad acquisire un minimo allenamento...anche io ho pochissime occasioni di uscire...mancanza di una compagnia di amici con cui uscire (devo aggregarmi a gruppi conosciuti su internet...persone peraltro molto più allenate di me)...poco tempo e una casa da mandare avanti...

e ci metti anche che pur volendo non posso raggiungere chissà quale forma fisica...lavoro fino a sera e ho solo il week end per dedicarmi ad un pò di sport...

detto questo prova a fare qualche uscita in più...non so dove abiti ma se hai la fortuna di avere qualche parco di grandi dimensioni a portata di mano sparati anche solo un'ora di mtb OGNI week end...

quando il fisico inizierà a starti dietro il divertimento lo seguirò a ruota...e scoprirai "le gioie" dell'off road in un modo che "secondo me" la moto non può dare...

anche io sono approdato alla mtb lasciando per strada la passione per le moto...so che sono due interessi non confrontabili ma ti assicuro che la mtb sa dare davvero tante soddisfazioni...

con la moto devi confrontarti "solo" con il tuo istinto di cosnervazione...e con la tecnica di guida...per il resto ti basta aprire il gas (non è verissimo...anche nel mondo delle "due ruote a motore" serve una certa preparazione fisica)

con la bici ti serve per prima cosa una preparazione fisica decente...

ho iniziato a divertirmi sul serio in mtb ben dopo i primi 20 km...

ora...so perfettamente che avendo già lavoro e vita personale a cui star dietro, potresti non avere voglia di dedicare tempo ad un'attività che deve essere ludica fin da subito nelle tue aspettative...

ma la bici ce l'hai (e anche ottima direi)...dagli un'altra possibilità...non credo che venendola a fine estate (ad esempio) ci rimetterai molto in termini economici...

altro consiglio...trova più persone con cui uscire...non attaccarti ad una e basta...devi a tutti i costi moltiplicare le tue occasioni di uscita...e soprattutto va con gente che - se anche più veloce di te - non te lo faccia pesare...altrimenti la mtb diventa solo frustrazione...

insomma il senso di questo post è questo: la mtb più di molti altri hobby deve essere presa nel modo giusto...è molto facile partire col piede sbagliato ma se trovi la via giusta ti ripaga con mille soddisfazioni...

20 km sono troppo pochi per farti un'idea...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Già a toglierci l'iva arrivi a 1000€.
Tieni conto poi che comunque è del 2009 la devi svalutare ancora qualcosina.
Aggiungiamo che in caso di dover ricorrere a garanzia fai prima ad andare ad accendere un cero in chiesa, per venderla in tempi brevi devi metterla fuori ad almeno 750€

Poi vabbè, l'usato non ha un "mercato" nel vero senso della parola, va un pò a c:omertà:o.

• Mi piace
Reactions: tacito

Torlyda

Biker popularis
27/8/09
45
0
0
Terni
Visita sito
@thorodino beh.. sono 2 cose differenti ho gia una moto stradale.. e l'enduro mi ha sempre appassionato, e mi piaceva farlo anche con la mtb un po di anni fa....

cmq non penso piu di venderla.. aspetto di uscirci qualche altra volta semmai :D

grazie per avermi "dato una spintarella" :O

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
@thorodino beh.. sono 2 cose differenti ho gia una moto stradale.. e l'enduro mi ha sempre appassionato, e mi piaceva farlo anche con la mtb un po di anni fa....

cmq non penso piu di venderla.. aspetto di uscirci qualche altra volta semmai :D

grazie per avermi "dato una spintarella" :O

Tanto la moto da enduro ormai ce l'hai in testa, te la compri a prescindere :fantasm:

ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
La mtb all'inizio non è divertente...lo so essendomi avvicinato da poco anche io a questo ambiente...all'inizio è fatica e basta...e non vedi proprio cosa possa intrigare tanto la gente intorno a te...

poi inizi ad acquisire un minimo allenamento...anche io ho pochissime occasioni di uscire...mancanza di una compagnia di amici con cui uscire (devo aggregarmi a gruppi conosciuti su internet...persone peraltro molto più allenate di me)...poco tempo e una casa da mandare avanti...

e ci metti anche che pur volendo non posso raggiungere chissà quale forma fisica...lavoro fino a sera e ho solo il week end per dedicarmi ad un pò di sport...

detto questo prova a fare qualche uscita in più...non so dove abiti ma se hai la fortuna di avere qualche parco di grandi dimensioni a portata di mano sparati anche solo un'ora di mtb OGNI week end...

quando il fisico inizierà a starti dietro il divertimento lo seguirò a ruota...e scoprirai "le gioie" dell'off road in un modo che "secondo me" la moto non può dare...

anche io sono approdato alla mtb lasciando per strada la passione per le moto...so che sono due interessi non confrontabili ma ti assicuro che la mtb sa dare davvero tante soddisfazioni...

con la moto devi confrontarti "solo" con il tuo istinto di cosnervazione...e con la tecnica di guida...per il resto ti basta aprire il gas (non è verissimo...anche nel mondo delle "due ruote a motore" serve una certa preparazione fisica)

con la bici ti serve per prima cosa una preparazione fisica decente...

ho iniziato a divertirmi sul serio in mtb ben dopo i primi 20 km...

ora...so perfettamente che avendo già lavoro e vita personale a cui star dietro, potresti non avere voglia di dedicare tempo ad un'attività che deve essere ludica fin da subito nelle tue aspettative...

ma la bici ce l'hai (e anche ottima direi)...dagli un'altra possibilità...non credo che venendola a fine estate (ad esempio) ci rimetterai molto in termini economici...

altro consiglio...trova più persone con cui uscire...non attaccarti ad una e basta...devi a tutti i costi moltiplicare le tue occasioni di uscita...e soprattutto va con gente che - se anche più veloce di te - non te lo faccia pesare...altrimenti la mtb diventa solo frustrazione...

insomma il senso di questo post è questo: la mtb più di molti altri hobby deve essere presa nel modo giusto...è molto facile partire col piede sbagliato ma se trovi la via giusta ti ripaga con mille soddisfazioni...

straquoto anche io mi sono avvicinato da poco alla mtb inizialmente era per tenermi allenato per il motocross ,ma ora piano piano che vado avanti ogni uscita in più che faccio mi diverto sempre di più e abbandono l(non caspisco perchè non mi faccia l apostrofo) idea della mtb come allenamento te lo assicuro se riesci a trovare del tempo libero cosa che non è facile (fortunatamente ancora ho 17 ani quindi di tempo a disposizione ne ho a volontà) ti ripaga enormemente
quindi secondo me fai male a venderla poi fai come vuoi ma ti conviene aspettare almeno la primavera

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo