EpicTrail Passo Gelato (Eisjöchl): il giro che ogni biker deve fare

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.680
1.575
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
mtb vuol dire anche fatica e togliere quell'aspetto dall'equazione mi sembra un pò snaturarla (IMHO)
Non è che con una ebike non fai fatica , solo ne fai di meno in salita ! Forse poi la parola "fatica" non è nemmeno la più indicata per un'eventuale equazione perché si rischierebbe di sfociare nel masochismo ( fatica=divertimento ) parlerei piuttosto di "soddisfazione" di farcela con le proprie forze senza assistenza .
Il discorso è un pò il solito tenendo costante il tempo impiegato : con la mtb hai più "soddisfazione" con meno percorso mentre con la e-mtb fai più strada ma con la consapevolezza dell'aiutino che ti limita l'orgoglio ; però a fine giro ( ovviamente su distanze e dislivelli differenti ) la fatica o Kw umanamente erogati potrebbero essere i medesimi .
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.326
1.637
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Io avrei ben scritto una risposta anche abbastanza articolata, ma alla fine non l’ho ancora pubblicata, è salvata sul mio PC, non sono sicuro di volermi inoltrare in questo argomento

comunque faccio notare come alcuni rider ci tengano a precisare da dove sono partiti e che non hanno usato impianti, bike shuttle o bici elettriche, omettendo però la cosa secondo me più importante, ovvero le opinioni sul giro, se gli è piaciuto o meno, emozioni sensazioni provate, aneddoti interessanti, suggerimenti ecc
insomma tutte quelle informazioni che potrebbero interessarmi molto di più rispetto alle informazioni sulle proprie prestazioni personali di cui, non me ne vogliate, ma mi interessano relativamente
 
Reactions: lollo72

steve-U

Redazione
5/5/05
4.326
1.637
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Forse non proprio per tutti i Biker... sia alita che discesa le trovo un tantino tecniche
Osservazione più che corretta, credo però che non sia un giro tecnicamente inarrivabile, sicuramente non per TUTTI i rider ma bensì per tutti i rider che hanno un minimo di tecnica su sentiero.
Alla fine se non si fanno le deviazioni sul vecchio sentiero, la difficoltà media del tour è S2, un livello che più o meno un po’ tutti i rider posso ambire di avere, così da viversi senza pensieri la MTB
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo