passo da xc ad AM?da carbonio ad alluminio? da Mission a STJ 08???

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ho una full da xc in carbonio che pedalo poco e mi soddisfa.
però dopo aver provato la Stumpjumper di un amico, l'avere le sospensioni tutte Fox...hanno un funzionamento che le mie non avranno mai.
e pure una facilità di regolazione che non conosco.

le due bici hanno una differenza di peso non rilevante.

sono tentato dal passaggio dalla mia Merida Mission C alla Stumpjumper 120 2008.
mi frena il telaio...il mio in carbonio è confortevole e reistente, l'alluminio sarà un tornare indietro?
sarà rigido?
sfrutterò quei 2 e 3 cm d'escursione in più?

finchè consiglio questi passaggi agli amici è un conto, realizzarlo di mio è un altro...

che fareste voi??

grazie a chi risponderà.
wankelmania
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
in gran parte sì...però il materiale di costruzione del telaio aiuta a dissipare le vibrazioni.

motivo per cui il ritorno all'alluminio mi turba un po'...è che una Stumpjumper in carbonio penso costi 5mila euro.

se penso che la moto l'ho pagata 4600 chiavi in mano...

oltre i 2500€ per una bici non li spendo.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
le bici in carbonio non le conosco molto bene ma non mi piace assolutamente la loro delicatezza e non mi fido molto della loro durevolezza nel tempo.

A parte queste "sensazioni" non oggettive, per me - se puoi - ti converrebbe fare una bella prova ... tipo un bel giro completo (con salite, discese, e tipologie di fondo diverso) per fare una valutazione oggettiva di un eventuale passaggio!

prova!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo