• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

passo da front a full ma quale full prendo?

andreabike

Biker novus
20/5/08
11
0
0
46
villafranca di verona (vr)
Visita sito
Bike
Yeti sb130
ciao Ragazzi

sono nuovo del forum, penso che la mia domanda sia stata fatta mille volte, ma ovviamente io volgio avere dei consigli diretti.

Premetto che faccio enduro con la moto e quando esco in mtb cerco di percorrere gli stessi sentieri, soprattutto le discese tra canali e pietre.

Mi sono reso conto da solo che la front che ho, una giant xtc con forca da 80mm, non mi permette di andare bene,
per questo ho deciso di passare ad una full rimanendo se possibile in giant dove mi sembra che prezzo/qualità siano buoni.

Adesso cosa mi consigliate di acquistare con un fondo cassa di 2000euri circa?

grazie in anticipo


Andrea
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
2000 euri?

Ehhhhhhhhh, vasta scelta
io andrei su specialized
 
ciao o55o

potrebbe anche andarmi bene, ma quello che io cerco di capire è quale tipologia è adatta a percorrere i sentieri che ho descritto.....

grazie ancora

Andrea


La moto posseduta potrebbe essere indicativa ... sappiamo che c'è una certa differenza tra una Alp200 ed un 525 con forche Poletti ...

diciamo che se 80 mm di front non ti bastano e se in moto ami i perocrsi insidiosi dove c'è da faticare spingendo , faticare sollevando la moto sdraiata in terra , faticare aiutando gli amici con le corde allora potresti puntare ad un bicione pesante - ma con gauarnitura doppia e piastra singola per pedalare meglio - con la quale spingere piano quasi dovunque , magari prenderla in spalla senza preoccuparsi quando la pendenza la fa impennare peredendo aderenza , ma con la quale riesci a sorpassare una pietraia , una sequenza di radici od una scalinata senza fermarti passando a piedi per il timore di piegare un cerchio oppure cappottarti .
o-o
 

andreabike

Biker novus
20/5/08
11
0
0
46
villafranca di verona (vr)
Visita sito
Bike
Yeti sb130

ciao alech

io ho una husky te450 ie, ma ovviamente dare gas e salire è molto più facile di pedalare, comunque il concetto è quello che dici tu mi piacerebbe avere un mezzo che mi permette di affrontare discese non esagerate senza aver paura di piantarmi sul primo ostacolo.

ciao
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Perchè deve andare di Specialized?
Se gli piace Giant come marchio, anche questa produce ottime full più o meno cattive, anzi personalmente anch'io preferirei una bella Giant.

@andreabike@

Guarda questo link di gambacili http://www.gambacicli.it/giant.htm
Come tipologia di bici secondo me per quello che vuoi fare puoi andare su una TRANCE X o se vuoi andare più sul cattivo su una REIGN X.
Ciao.
 

andreabike

Biker novus
20/5/08
11
0
0
46
villafranca di verona (vr)
Visita sito
Bike
Yeti sb130
ciao black

il sito lo conosco e infatti stavo tenendo d'occhio trance x2 che per quello che posso capirne ha una buona escursione delle sospensioni?

girando nel forum ho visto anche il sito della Canyon ed in particolare la Nerve Am 7.0

che ne ensate del confronto?

grazie
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Be, ti dico solo che sto valutando molto seriamente l'ipotesi di diventare un futuro possessore di Canyon... una bella e cattiva Torque da affiancare alla mia xc in carbonio!!!
Ti ho consigliato Giant perchè avevi detto che ti piaceva il marchio, ma rispetto ad una bike Canyon a parità di prezzo non c'è paragone.
Ciaooo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo