Passo campo carlo magno-Dimaro

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Ciao a Tutti!!
Qualcuno per caso conosce il percorso che da Passo Campo Carlo Magno arriva nei pressi di Dimaro?
qualche dato tecnico per favore!!
Oppure sapreste consigliarmi qualche trail carino AllMountain in val di sole,sfruttando gli impianti di risalita?
grazie mille

Miur

Biker serius
Il percorso ADAMELLO BIKE TOUR PER L'ANTICA STRADA DELL'IMPERATORE che trovi sul sito valdisole.net negli itinerari Mountain Bike passa per Campo Carlo Magno e scende a Dimaro: non è particolarmente impegnativo ed è quasi tutto su strada bianca, magari un po' sconnessa e ripida dopo il rifugio Orso Bruno, ma niente di che.

Altrimenti c'è il bike park di Daolasa che offre di tutto e di più (centrobikevaldisole.com).

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
yes, conosco abbastanza bene le possibilità in zona... cosa vuoi sapere essattamente?

da Campo Carlo Magno che scende a Dimaro, escludendo la carrareccia che in genere si fa in salita (quindi da Dimaro a Campiglio) con i suoi "tagli", di figo c'è la "preda del Pè", che però è sull'altro versante della valle. Devi portarti verso la Malga di Dimaro (o malga delle Mlaghette) e lì prendi il sentiero che ti porta appunto verso dimaro (è segnalato, sempre ben tenuto e frequentato). Un "Flow" con tratti tecnici direi.

poi chiedi e ti sarà dato! ;)

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike

Infatti parlavo proprio di quello per l'antica strada dell'imperatore,ma che sai tu è ben segnalato?Ho intenzione anche di andare al bike park....
grazie dario

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike

grazie mille!
Ma questa "preda del pè" quindi è segnalata bene fini a dimaro?sono per niente pratico della zone,è la prima volta che vengo in val di sole,ed ho appena prenotato l'hotel quindi mi stavo incominciano a fare un'idea...oltretutto vengo da un'annata di scarsissimo allenamento e quindi cerco trail diciamo"tranquilli".....grazie ancora!! Dario

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

quando vieni su? io son in valle da ferragosto...

sul sito della val di sole trove tutti i tracciati georeferenziati. e se prendi la cartina della 4land della zona sei a posto!
in distribuzione a daolasa fatti dare la cartina dei percorsi FR-DH, e trovi anche la preda

in genere è facile trovare i percorsi "standard".

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo