Passo Buole Extreme 20.5.2018

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao,

mi sono ricordato di questo evento che mi aveva incuriosito qualche anno fa...e che per fortuna vedo che è ancora più che vivo!

Ci sto facendo un pensierino...

http://www.passobuolextreme.com/index.html

Ho trovato sul forum qualche info dell'edizione 2015, ed il percorso sembra piuttosto esaltante, in particolare per gli ambienti e la luuuuunga discesa, utile per abituarsi a quelle delle GF "evento" in giro per le Alpi (alla Hero arrivo sempre spezzato dalle lunghissime discese!):

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/passo-buole-xtreme-mtb-race-20-09-2015.306051/page-3

Lunghissima salita e lunghissima discesa pare discretamente tecnica...insomma una manna per allenarsi un po' e godere di un posto fuori dai circuiti più turistici ma in zona molto affascinante...Qualcuno pensa di farla e/o vuole condividere le sue esperienze passate?

Il tracciato è cambiato rispetto a quello del 2015 descritto sul forum? Non capisco come mai se ne siano perse le tracce...non è stata fatta nel 2016 e 2017 o semplicemente nessuno ne ha parlato?

Mi è parso che nel 2015 il CO abbia fatto miracoli per migliorare la percorribilità del sentiero...grandi!

Grazie a chi vorrà rispondere!

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
671
84
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Fatta lo scorso anno come circuito Lessinia, che rifarò anche quest'anno. Prima parte in asfalto velocissima in gruppo, un po' di salita asfaltata leggera discesa, imbocchi la strada del passo mai impegnativa a parte gli ultimi metri ma molto lunga e se fatta a tutta si sente, discesa lunga a tratti tecnica. Una seconda salita asfaltata per lo più, ultima discesa se si può dire così che costeggiando un torrente ti porta al traguardo. Organizzazione top, pacco gara ottimo e si mangia bene alla fine.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Reactions: ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Spettacolo, mi hai proprio invogliato...io però gareggio senza spirito competitivo particolare, il livello è alto o ci sono anche persone come me che fanno le GF per godersi la montagna senza avere paura di stendere qualcuno e in compagnia?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo