Passo a una full

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.019
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti.
Dopo alcuni anni di abbandono sono tornato alla passione della MTB.
Da un paio di mesi ho ripreso a pedalare con la mia vecchia hardtail Bianchi (di 10 anni) che da tempo era appesa al chiodo. Una volta rimessa in condizioni di marcia e dopo aver percorso un poco di strada (sentieri nel bosco con qualche saliscendi ancora poco impegnativo per recuperare il ritmo), vorrei dotarmi di una full e cominciare a muovermi su qualche percorso più complesso.
Non voglio spendere cifre eccessive. Un migliaio di € o poco più. Per questa ragione sto cercando tra le offerte dei negozi qualche occasione, magari non dell'ultimo listino.
Ho trovato in offerta un esemplare del modello Blizzard 70, prodotto dall'azienda Ceca Rock Machine.
Esteticamente è un bel mezzo e buoni sembrano anche i componenti d'assemblaggio:
Frame Custom 7005 DB Superlight
Sizes 16.5", 18.5", 20.5"
Speed 30
Fork Rock Shox Sektor R Solo Air, 130mm
Rear shock Fox Float RP23, 130mm r/wheel travel
Crankset Shimano FC-M552 224
Rear Derailleur Shimano XT RD-M773 SGS
Front Deraileur Shimano SLX FD-M661 10
Shifters Shimano SLX SL-M660 10
Brakes Formula RX, 180mm hydraulic disc brake
Freewheel Shimano HG81-10 11-34T
Chain Shimano HG74
B.B. set Shimano SM-BB51
Head set ONE IHS 1.5/1-1/8" Integr.
Pedals -
Hubs Fulcrum Red Metal 10
Rims Fulcrum Red Metal 10 double wall
Tires/Tubes Schwalbe Nobby Nic Evolution, 26x2.25"
Spokes Fulcrum
Grips ONE lockering dual density

bliz7.jpg


La domanda che vi pongo è la seguente:
Ritenete che la richiesta di circa 1.300€ (ma forse potrei prenderla a 1.200), a fronte di un prezzo di listino di quasi 2.200€, sia ragionevole?
Mi conviene cercarmi alternative?
Con questa cifra non credo di riuscire ad acquistare una Cube o una Canyon di pari componentistica (oltre al fatto che dovrei acquistarle online e non so su che assistenza potrei contare).
Ogni consiglio sarà ben accetto
:i-want-t:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.019
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma cosa avrei di più oltre a un marchio più conosciuto?
Ho provato comunque a cercare (molto in rete e poco nei negozi, per ora).
I prezzi a parità di allestimento mi sembrano parecchio più alti di 200-300 € di differenza
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma cosa avrei di più oltre a un marchio più conosciuto?
Ho provato comunque a cercare (molto in rete e poco nei negozi, per ora).
I prezzi a parità di allestimento mi sembrano parecchio più alti di 200-300 € di differenza

Come ti dicevo, non so quanto sia ottima la Blizzard, quindi non saprei dirti se sia meglio o peggio di altre.
A vantaggio dei marchi noti ti cito la rivendibilitá e la ricerca progettuale, che si traduce in un ottimo funzionamento.

Ti confermo, comunque, che dovresti aggiungere un paio di centoni, circa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.019
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si tratta in effetti di modello della gamma precedente... ma in fondo mica hanno la scadenza :-)
Ciò che dici sulla rivendibilità è corretto, in effetti.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se il peso non e' eccessivo a me sembra un'ottima full,sia come prezzzo e componenti e sia come estetica.
Di marchi noti a quel prezzo o poco piu' prendi full da 15kg e montate peggio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.019
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Va precisato che le taglie inferiori (15" e 16,5") hanno il tubo orizzontale rettilineo. Dalla taglia 18,5" il tubo è curvato.
Anche a me piace più in questa configurazione e considerando che per la mia altezza la 16,5" dovrebbe essere giusta...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
a mè sembra una buona bici , i componenti sembrano ottimi , se ti piace anche esteticamente prendila , soprattutto se ti dà la garanzia per nuova !!!
logicamente , come ti hanno già detto quella è una bici di un marchio meno blasonato , che se un domani vuoi vendere , anche solo dopo un anno , forse ti danno 500 euro !
se te la fanno provare per bene e ti convince , mi sembra un buon affare !
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
compra la bici NON PENSANDO ALLA RIVENDIBILITà... tanto pure le ''BLASONATE'' te le devono tirare dietro con forti sconti.. le paghi di piu e le potresti rivendere a qualcosa di piu (se ci riesci) a qualche pollo, rispetto alle altre riempiendoti la bocca del marchio ...ma sinceramente questo ''GUADAGNO'' tanto decantato dalla rivendita di una ''BLASONATA'' non c è proprio... se le paghi 3000 è ovvio che dopo 1 anno ne chiedono 2000.... se tu ne compri una a 2000 e chiedi 1000... che cambia?? che sempre 1000 euro c hai rimesso..che sia na Specialized o na ''VATTELAAPESCA'' conta che ci sta attaccato al tubo(componenti)...prima del tubo stesso.
Non guardare i prezzi che vengono richiesti...perchè tanto nessuno realizza la luna che richiede...

quindi se la bici ti piace e il prezzo è ok comprala e divertiti anche perchè mi sembra un disegno ''CLASSICO'' del telaio, che puoi ritrovare in piu marche, niente di ''STRANO''

Saluti
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
..La domanda che vi pongo è la seguente:
Ritenete che la richiesta di circa 1.300€ (ma forse potrei prenderla a 1.200), a fronte di un prezzo di listino di quasi 2.200€, sia ragionevole?
Mi conviene cercarmi alternative?
Con questa cifra non credo di riuscire ad acquistare una Cube o una Canyon di pari componentistica (oltre al fatto che dovrei acquistarle online e non so su che assistenza potrei contare).
Ogni consiglio sarà ben accetto
:i-want-t:

:nunsacci: forse il prezzo di listino di 2200€ sono un pò tantini.
Ok per la forcella Sektor
Ok che è montata quasi tutta Shimano XT
Ok per i cerchi Fulcrum
..però per quel prezzo di trovano di pari componentistica "blasonate" su cui c'è un rincaro dato appunto dal nome.

Comunque, 1200-1300€ per questa bici, nuova, è un prezzo da affare.
Come ha detto Sam Cooper, per prendere un altro modello economico di marca (vedi Canyon, Radon..) con simile montaggio la cifra è di almeno 3-400€ superiore.
Quindi se per te il nome conta poco, e se la bici l'hai trovata in un negozio fisico vicino casa, vai e prendi ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.019
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie a tutti degli ottimi consigli.
Oggi ho visto in un altro negozio una Cube AMS 130 Pro (2013).
La misura da 16" su cui ho provato a poggiare le terga sembrava proprio fare al caso mio.
Bellissima bici (come tutte le Cube) a un prezzo di 1.500 (listino 1.599).
Va però detto che la componentistica è un poco inferiore...
http://www.cube.eu/full/allmountain/ams-130-pro/
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie a tutti degli ottimi consigli.
Oggi ho visto in un altro negozio una Cube AMS 130 Pro (2013).
La misura da 16" su cui ho provato a poggiare le terga sembrava proprio fare al caso mio.
Bellissima bici (come tutte le Cube) a un prezzo di 1.500 (listino 1.599).
Va però detto che la componentistica è un poco inferiore...
http://www.cube.eu/full/allmountain/ams-130-pro/

Prova a spingere per uno sconto del 10%... A 1450 ci può arrivare...
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Io prenderei la ''sconosciuta'' senza neanche pensarci.... Per tagliare la testa al toro andrei con i soldoni contanti in pezzi da 50 euro e mi farei un ulteriore sconto di 100 euro se proprio vuoi uscire vincitore a mani basse..
Non rifiuterà mai...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.019
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prova a spingere per uno sconto del 10%... A 1450 ci può arrivare...

A 1.500 promette in regalo casco e pedali... mi sembra che ci siamo

Io prenderei la ''sconosciuta'' senza neanche pensarci.... Per tagliare la testa al toro andrei con i soldoni contanti in pezzi da 50 euro e mi farei un ulteriore sconto di 100 euro se proprio vuoi uscire vincitore a mani basse..
Non rifiuterà mai...

Il negozio da cui comprerei la Ceca non credo che pratichi ulteriori sconti.
Dal prezzo di 1.272 potrò arrivare con fatica a 1.200.

Ma voi optereste per la Cube 2013, anche pagando 300€ in più e considerando che forcella e ammortizzatore sembrerebbero inferiori?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.019
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
dai un'occhiata anche a questa... ci sarà un po' da aspettare ma a me sembra fantastica

Bella, indubbiamente.
Anche questa non è male, anzi!!
Ma di questo passo arriverò a spendere 5.000€... e sarò ancora insoddisfatto.
Le Radon mi piacciono parecchio e hanno ottimi componenti, ma: 1) non ho idea dove comprarne una. e 2) la geometria del telaio delle Cube la trovo più attraente. :mrgreen:
 

mikyspa

Biker superioris
Bella, indubbiamente.
Anche questa non è male, anzi!!
Ma di questo passo arriverò a spendere 5.000€... e sarò ancora insoddisfatto.
Le Radon mi piacciono parecchio e hanno ottimi componenti, ma: 1) non ho idea dove comprarne una. e 2) la geometria del telaio delle Cube la trovo più attraente. :mrgreen:
credevo che il tuo budget fosse intorno i 1500 :pirletto:
purtroppo la puoi trovare su internet
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo