• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Passeggiate in famiglia

costim

Biker novus
26/1/09
25
0
0
Roma
Visita sito
Forse non è questa la sezione giusta... però desidero esser letto soprattutto da principianti come me, eventualmente se i moderatori lo ritengono opportuno spostino pure....
Ho finalmente fatto una bella passeggiata in mountain bike con la mia famiglia! Molti diranno "e a noi?...", niente, desidero solo condividere le mie sensazioni e ringraziare pubblicamente questo forum che mi ha consentito di sistemare la mia bici da pochi soldi con la quale mi sto divertendo un mondo.
Ho quarant'anni (diciamolo, mi tengo in forma...), una figlia di 7 e una moglie paziente e ce ne siamo andati per i sentieri sterrati del terminillo (montagna a 1 ora e mezza da Roma) fra i 1800 e i 1900 metri di altitudine con le nostre modeste bici (io e mia moglie full, mia figlia una '20 front) e pur senza fare nulla di acrobatico (e ci mancherebbe!) abbiamo trascorso ore memorabili. Poi le ho "abbandonate" e mi sono cimentato su sentieri più ripidi, vere e proprie pietraie, da solo, sentendo tutti i miei limiti e quelli della bici, ma scoprendo qualcosa di realmente nuovo e bello. oggi ho le gambe dolenti, la schiena pure e le braccia si fanno sentire (e consideriamo che sono comunque molto allenato!) ma se ripenso a mia figlia che pur di non farsi superare dalla madre faceva prenate con il posteriore a bandiera, in discesa... sorrido da solo come un ebete!
L'ho già detto una volta: la mtb è una cosa che anche a livelli modesti ed amatoriali, con la dovuta cautela, può dare soddisfazioni enormi e tanti sorrisi, compreso quelli delle mie 2 donne!
Poi forse un giorno avrò una bici seria, ma ho ancora molto da pedalare, per meritarla!
Grazie a tutti voi.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Non posso che condividere ed apprezzare quello che hai scritto.

Mia moglie ed io, ogni domenica, trascorriamo la giornata per sentieri, sterrati e quant'altro (il figlio ha 17 anni e.........non ci pensa nemmeno a venire con noi).

Emozioni, fatica, divertimento, relax..........qualche pizzico di follia ci riempiono la giornata.

Continua con questo spirito, ciao.

PS: se hai voglia e tempo dai un'occhiata al mio "blog" in firma.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Piace anche a me questa tua cronaca.
La bici, in particolare la mtb, ti apre un mondo a portata di mano, ed è inaspettatamente facile fare delle bellissime esperienze, da solo o in compagnia.
La bici seria te la meriti già se hai intenzione di usarla con passione: non devi fare 1.000 chilometri per comprartela, ma comprartela e fare 1.000 chilometri.

Ciao
Claudio
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Anche perchè se non ti prendi la biga seria tua figlia ti scartavetra in continuazione...
Bella cronaca di una bella giornata, buon divertimento e altre giornate cosi belle.
 

costim

Biker novus
26/1/09
25
0
0
Roma
Visita sito
... ovvio che mi piacerebbe avere da subito una bella bici, ma anche una bella moto da pista, un surf nuovo e nuovi sci... come diciamo sempre con i miei amici, molto meglio avere la passione del calcio, quella che si sfoga guardando sky, costa meno e non ti fai male. Poi ci guardiamo e andiamo a prendere la nostra moto, bici, sci, surf....come ragazzini di quarant'anni con famiglia al seguito!!!
Soldi e tempo, ne servono tanti dell'uno e dell'altro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo