passare da cantilever a v-brake

cele

Biker novus
3/5/08
33
0
0
serramanna
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum e soppratutto della mtb.Ho una vecchia mtb con freni cantilever e vorrei passare ai v-brake (tipo shimano xt o lx). Leggendo qualche discussione al forum ho appreso che occorre sostituire le leve freno e, non ho ancora ben compreso se anche i cerchi(araya 26*150).In mattinata mi sono recato da un rivenditore per l'acquisto, e contrariamente a quanto letto affermava il fatto che le vecchie leve(shimano sg200) non andavano sostituite mentre sui cerchi mi e' parso molto vago.Mi potete aiutare grazie.

cele

Biker novus
3/5/08
33
0
0
serramanna
Visita sito
domani lo faro'sicuramente.Oggi non ho fatto in tempo per problemi vari. Quindi puoi confermarmi cio'che ho letto nei forum ?
Il problema e' che il rivenditore e' uno dei piu' ''grossi''della zona,ma probabilmente non tra i piu' competenti.grazie per il consiglio.

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
ricordati di comprare 2 manopole nuove con i freni perchè sicuramente quando
cercherai di sfilarle se e da troppo tempo che non le cambi si romperanno.
ho le romperai dalla disperazione perchè non si sfilano.Ti consiglio gli xt 40 euro circa e vanno benissimo ciao e buona pedalata.

Reactions: fedelechiodo

cele

Biker novus
3/5/08
33
0
0
serramanna
Visita sito
come consigliato ho cambiato meccanico-fornitore ma le risposte non sono state tutte positive come speravo.la mtb(marvel del 1992) supporta si i freni v-brake (ma in tutti i casi non avrei un'ottima frenata),ma non supporta altri cambi(cerchi,gruppo ecc.) che intendevo apportare in tempi diversi.Cosi,visto il budget limitato,mi sono state proposte due SINTESI mod.707 SPORT e MOD.707 PRO cat.2007. Ora anche se e' molto duro liberarsi di un vecchio ''amore'' che in due mesi,dopo anni di inattivitta',ti segue per circa 1000km(su asfalto),che consiglio potete darmi,sopratutto sulle proposte d'aquisto.grazie tanto.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Dato che hai deciso di cambiar bici era meglio aprire un altro topic, che già questo era un doppione.
Trattandosi di modelli 2007 non sarà facile reperire informazioni per darne un opinione. Ancor più difficile senza conoscerne il prezzo.

cele

Biker novus
3/5/08
33
0
0
serramanna
Visita sito
mi scuso per la discussione non esatta ed apriro' un topic al posto giusto. in realta' preferivo continuare a discutere sulle modifiche da apportare alla mia vecchia marvel che non voglio proprio mollare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo