• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

passare da 100 a 120

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti ragazzi
più in la volevo cambiare le forche della mia carraro
ora ho delle smeplicissime xcm che per ora vanno bene....oddio ogni tanto preferirei saltellassero di meno :)
cmq pensavo più in la di sostituire le forche con qualche cosa di meglio...magari da portarmi dietro quando in futuro cambierò biga
spesa diciamo intorno a 300€
sto gia vedendo un po' di modelli
la mia domanda è questa
ora monto delle 100mm di escursione
cosa succederebbe se montassi delle 120?
la bici è una CARRARO 473 H-RACE
ne gudagnerei dalla maggiore escursione...oppure incapperei in delle variazioni troppo gravose sulla geometria della bici?
i percorsi che facco siono principalmente sterrati leggeri da xc e anche qualche cosina di più impegnativo,ma non troppo
discese su terra battuta con scanalature e qualche sasso
diciamo che al momento i 100mm non li ho usati ancora tutti...non sono ancora arrivato a pacco con le forche
al massimo ne ho usate un 2/3
cosa mi dite?
posso in caso (trovando una buona offerta magari) montare anche delle 120?
grazie a tutti e buone pedalate :)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
si infatti lo so...
infatti vorrei rimanere su una 100
ma magari cercando mi capita un'offerta per una 120 e quindi volevo sapere se in caso mi convenisse approfittarne o lasciare stare

Se è una Reba (ad esempio) puoi cambiare l'escursione tra 80 - 100 -120. Quindi il quel caso puoi andare tranquillo, al limite metti o togli lo spessore al suo interno. Se è settata a 120 chiedi se ha anche lo spessore per abbassarla a 100.

Se sai che in futuro ti servirà una 120 e vuoi portarti dietro la forcella, questa potrebbe essere una idea valida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo