• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Passare ad una 29

maxITR

Biker tremendus
Ciao,fino a un anno fa non avrei mai pensato di aprire un topic in questa sezione,ma a causa di qualche problemino alla schiena che ho specificato in questo topic:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=306510[/URL]

Sono indeciso se continuare con la mountainbike e passare ad una 29 che sono più comode
Attualmente ho una Trek Remedy '12 da 26 che anche se l'ammortizzatore mi sta facendo un po' tribolare la trovo una bici abbastanza agile e comoda,ma un po' difficoltosa da pedalare su salite ripide.
A causa del mio mal di schiena che mi porto dietro da un paio di mesi l'ho usata pochissimo e credo che abbandonerò le discese enduristiche per fare qualcosa di più tranquillo. Visto che abito in pianura e uso una vecchia full da xc cerco una mtb che mi permetta di fare sia campagna,strade bianche e asfalto che qualche giro in montagna non tecnicamente impegnativo.
Escludo assolutamente una front in alluminio e anche in carbonio quindi preferirei una full sui 100...massimo 120 di escursione con una geometria non troppo race. Le alternative che sto valutando:
Trek superfly fs7
Scott spark 950
Canyon nerve AL 7.9
Trek fuel ex 7
Le prime due da xc,le altre da trail ma con geometrie che le fanno sembrare pedalabili in pianura. Budget massimo sui 2000 euro anche se le Fuel sta sui 2300 mentre la migliore per qualità prezzo è sicuramente la Canyon.
La Remedy ho la possibilità di farmela valutare in negozio e magari se resto in Trek mi fanno un buon prezzo..ma la vedo dura.
Comunque mi serve un mezzo col massimo del confort,non devo fare gare e non guardo i tempi,voglio solo godermela all'aria aperta sia in pianura che in montagna.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

Le prime due fanno al caso tuo, scegli tra le due quella che piu' ti piace.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo