Passaggio nascosto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Pochi giorni fa son finalmente riuscito a trovare un passaggio che cercavo da molto tempo. Un collegamento tra la strada sterrata Capoterra - Santadi e la zona di San Girolamo Poggio dei Pini.

Siamo a pochi kilometri da Cagliari e l'unico passaggio agevole tra le due vallate si trova vicino al Monte Is Pauceris Mannus (720), due sterrate forestali. Poi una serie di promontori intorno ai 600 e 700 metri dividono i due comprensori creando un ambiente aspro, selvaggio e inacessibile come pochi. Più a Nord la Miniera di San Leone (privata e recintata) impedisce il lecito accesso ad Arcu su Linnarbu da cui una ventina di tornanti impedalabili riporta verso San Girolamo.

Restava solo una possibilità Arcu Sant Antoni e, a costo di fare un po' di tratti a piedi, uno splendido sentiero arriva al valico (480) con ben 14 tornanti strettissimi. Il panorama sul golfo di Cagliari è meraviglioso. Poi una sconnessa, ma in buona parte pedalabile discesa riporta giù verso San Girolamo.

GRANDEEEE, a breve organizzerò una escursione di Bike Trekking da quelle parti.

NB - i cartelli lungo il sentiero indicano erroneamente Arcu su Linnarbu al posto di Arcu S. Antoni (che errore)
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
andregatto ha scritto:
.....se non me lo fai sapere giuro che ti passo sopra il Damper con la mia Cinelli!!!

lo saprai, lo saprai, :specc: se hai voglia di soffrire vieni tranquillo....!! 8-) 8-) 8-)

P.S. tanto poi lo so che verranno anche quelli che hanno solo 20 km. sulle gambe e non hanno mai fatto più di 20 metri bici in spalla, e bestemmieranno come turchi :sad:
.... succede sempre cosi :ueh: :ueh: :ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo