• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Passaggio da trasmissione 2x11v a 1x12v

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sei consapevole che devi sostituire il corpetto per montare il pacco pignoni 12 velocità SLX?

La corona 11 velocità potrebbe avere problemi con la catena shimano 12 V, in particolare i denti potrebbero essere troppo larghi per le maglie della catena. Dovresti provare ad utilizzare una catena di altra marca
 

MauroAs

Biker novus
6/11/20
3
0
0
39
Porlezza
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 9
Si so che devo sostituire anche il corpetto per il pacco pignoni 12v, io volevo sapere se comprando una mono corona 32T 12v posso montarla sulla guarnitura di serie che è una slx M7000. Grazie per la risposta gentilissimo.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
A me hanno montato una monocorona 32t sulla guarnitura XT M8000. Per il pacco pignoni invece mi hanno messo uno SRAM NX Eagle per non dover cambiare il corpetto. Il cambio è invece GX Eagle. Funziona tutto gà da un annetto.
 
Ultima modifica:
Reactions: MauroAs

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quindi posso farlo comprando cassetta 12v corpetto, catena, manettino e corona. Conosci qualche corona? Grazie
cambio, manettino cassetta corona corpetto
se esiste per il tuo mozzo ovviamente


cavo e guaina serio e nuovo.
mi raccomando.
 
Reactions: MauroAs

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo