Sono molto attento al set up e alla posizione in bici e curo molto questo aspetto. Ad esempio sulla mia front da 26" ad uso cross country escursionistico sto passando da una piega rise da 640mm ad una flat da 580mm.
Questo per stare più disteso sulla bici ed avere un controllo maggiore sull'avantreno.
Ho però alcuni dubbi in proposito.
Ad esempio, mi hanno detto che in discesa potrei risentirne in termini di sicurezza e maneggevolezza. E' vero?
Inoltre la larghezza delle mie spalle è di 45 cm e vorrei istallare dei piccoli bar ends da 80mm. La curva sarà troppo stretta?
Anche la sensibilità dell'anteriore cambierà. Sarà tutto molto più rigido?
Sono forse domande sciocche, ma vengo da anni di bici da strada, tutto altro approccio.
Questo per stare più disteso sulla bici ed avere un controllo maggiore sull'avantreno.
Ho però alcuni dubbi in proposito.
Ad esempio, mi hanno detto che in discesa potrei risentirne in termini di sicurezza e maneggevolezza. E' vero?
Inoltre la larghezza delle mie spalle è di 45 cm e vorrei istallare dei piccoli bar ends da 80mm. La curva sarà troppo stretta?
Anche la sensibilità dell'anteriore cambierà. Sarà tutto molto più rigido?
Sono forse domande sciocche, ma vengo da anni di bici da strada, tutto altro approccio.