• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Passaggio da MTB a BMX

Aldone

Biker marathonensis
Sabato ero in Sk8park con la mia Norco da Street (ruote da 26" e single speed) con 2 amici BMX muniti.
Ovviamente dopo un po' ci siamo scambiati le bici e ho notato che:

_ La BMX pesa tantissimo!! Cioè pesa come la mia MTB ma "a sensazione" sembra molto più pesante

_ Non riesco a fare bunnyhop il tubo orizzontale è molto corto e non riesco a "fare leva"sul manubrio per lazarlo

_ La forcella rigida NON perdona, se atterri male son dolori

_ Le piccole dimensioni aiutano molto nelle manovre

E voi ?? Girate sia in 20" che in 26" ?? problemi ed avvertenze ??
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
secondo me andare in mtb in 1 park è 1 cosa intelligente!
come fare downhill con 1 bmx!

a parte gli skerzi è solo questione di abituarsi...
+ vai avanti e + la bmx diventa 1 droga!
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
per il peso probabilmente è vero, una bmx livello caccoloso sta sui 16-17 kg

Mi ricordo che all'inizio anche a scendere da un marciapiede mi faceva male la schiena , ma quando impari ad ammortizzare l'acciaio ti da qule feeling soffice che non hai su nessun altro mezzo.

Ora se risalgo sulla mia front ammortizzata mi viene il mal di mare dalle oscillazioni =)
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
dalla mia esperienza posso dire che la BMX e' davvero fatta per lo street ma se ci si sa fare qualcosa.Ci si diverte tanto ma un attimo che ci si allontana o si passa alla mtb x streettare e magari poi ritornare sulla bmx percke stufi della mtb ci si scorda tutto! La stile di guida che si usa con una bmx potrebbe embrare uguale ad una mtb ma secondo me e' totalmente diverso!

La bmx all 'inizio nn si apprezza,dopo un po e' davvero una droga pero ripeto nn bisogna mai separarsi da quello stile di guida!


Ciauuuzzz
 

nosoccer

Biker popularis
26/12/04
54
0
0
bergamo
www.nosoccer.cm
io son passato dal cross country alla bmx .. in quell ambiente giravano sostanze ke nn mi piacevano molto.. nella scena bmx tutto è + free niente ritiri e cazzate simili.. tanto divertmento, birra amici e dolori.. viva la bmx bella grezza rigida e IGNORANTE!!! se nn cadi nn impari :P
la bmx è molto + controllabile e il divertiemento è assicurato anke solo andando a comprare il pane dal panettiere!!
 
:-? COMPLIMENTI PER IL NOME E PER IL SITO E PER LA BMX E PER QUESTO E PER QUELLO .... GRANDE :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo