Passaggio da movimento centrale cartuccia a dub

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, vorrei cambiare il movimento centrale della mia mtb e passare a dub, solo che vorrei qualche dritta per non sbagliare.

Allora la mia bicicletta monta un truvativ square le (come ho trovato nella documentazione cartacea, anche se sul sito mi indica SRAM powerspline), a giorni acquisterò l'estrattore per le pedivelle e la chiave parktool btt22 per il movimento.
Il movimento é di tipo BSA 73mm e puntavo su uno SRAM dub BSA, ma quello che mi inchioda é il discorso linea catena... Sul cartaceo del truvativ mi indica una linea catena di 48.5mm ed io mi stavo orientando su una guarnitura gx che ho letto avere una linea catena da 49mm, però ho letto che supporta anche 52mm e 55mm.
Ne ho viste anche altre tipo la descendant ma che é 52mm e vorrei capire se poi si potesse rimediare con la corona offset...

La cosa che mi lascia perplessi é che il mozzo posteriore é da 148 e un articolo qui sul sito dice 52mm linea catena mozzo 148, ed io sulla bici mi trovo un 48.5mm linea catena e mozzo 148...

Secondo voi dovrei andare su una guarnitura con linea catena da 49 o 52?
Ma su un telaio Boost la linea catena da 49 mi pare strano, l'hai misurata dove,, centro piantone centro corona?
Sulle nuove singole shimano si va da 52mm per 142/148 a 55 mm per i 148 O.L.D
 

Classifica mensile dislivello positivo