Passaggio da Front ad AM

leonook

Biker popularis
17/8/10
63
11
0
Umbria
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo tanti anni di Cross Country ho acquisito l'idea di passare al AM. Mi è sempre piaciuto scendere in discesa e la Front oramai non mi supporta più o cmq molto spesso mi ritrovo appiccato su salti drop e discese impegnative soprattutto essendo l'unico rimasto ancora a girare con una Front su percorsi non da Front. sono alto 1.68 e peso sui 60 kg e mi stavo vedendo la YT Jeffsy misura S che mi sembra un buon compromesso tra pedalare e scendere. La mia zona in Umbria prevede che cmq tocca pedalare quindi mi serve una via di mezzo tra girare in salita con un telaio non troppo pesante e un telaio che ti permette di affrontare discese salti e drops da AM.

Voi cosa ne dite del YT Jeffsy ? accetto consigli.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Visto le premesse valuta anche questa opzione:


 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti,
dopo tanti anni di Cross Country ho acquisito l'idea di passare al AM. Mi è sempre piaciuto scendere in discesa e la Front oramai non mi supporta più o cmq molto spesso mi ritrovo appiccato su salti drop e discese impegnative soprattutto essendo l'unico rimasto ancora a girare con una Front su percorsi non da Front. sono alto 1.68 e peso sui 60 kg e mi stavo vedendo la YT Jeffsy misura S che mi sembra un buon compromesso tra pedalare e scendere. La mia zona in Umbria prevede che cmq tocca pedalare quindi mi serve una via di mezzo tra girare in salita con un telaio non troppo pesante e un telaio che ti permette di affrontare discese salti e drops da AM.

Voi cosa ne dite del YT Jeffsy ? accetto consigli.
qualsiasi cosa scegli vai di Medium...non guadare troppo le tabelle dei produttori.

io avevo la front in Small, e ho preso una MEdium con la AM, che diciamo come quote simili...

una small da AM la vedo bella nervosetta in discesa.

per Yt, hai un problema....di trovarle disponibili....
 

leonook

Biker popularis
17/8/10
63
11
0
Umbria
Visita sito
qualsiasi cosa scegli vai di Medium...non guadare troppo le tabelle dei produttori.

io avevo la front in Small, e ho preso una MEdium con la AM, che diciamo come quote simili...

una small da AM la vedo bella nervosetta in discesa.

per Yt, hai un problema....di trovarle disponibili....
Ma infatti nn si trovano poi... cmq la consigliereste? alcuni miei amici le hanno e vedo che girano forte. Per la taglia misure alla mano io sono tra S ed M quindi prendere una _M tu dici ?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ma infatti nn si trovano poi... cmq la consigliereste? alcuni miei amici le hanno e vedo che girano forte. Per la taglia misure alla mano io sono tra S ed M quindi prendere una _M tu dici ?
misure alla mano tutti consigliano anche a me la small.
provate su front e Am mai piu

medium. e io sono 165.

un mio amico 168 come te ha preso una spark small perche da "tabella" rientrava in small.
gli hanno piazzato poi una pipa da 115 ...su una mtb...fa te...
 

leonook

Biker popularis
17/8/10
63
11
0
Umbria
Visita sito
misure alla mano tutti consigliano anche a me la small.
provate su front e Am mai piu

medium. e io sono 165.

un mio amico 168 come te ha preso una spark small perche da "tabella" rientrava in small.
gli hanno piazzato poi una pipa da 115 ...su una mtb...fa te...
Si infatti io sono alto 169 alcuni dei miei amici mi dicono di prendere la M. La devo provare assolutamente :)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo