• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Passaggio da front a full

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
ho sostituito la epic dopo 9 mesi ... è una buona bici ma nelle salite ripetute ti "finisce", in discesa è comoda ed efficace!
crono alla mano non recuperi in discesa quanto perdi in salita ( anche nelle marathon)

Perfettamente d'accordo,in 2 righe hai descritto esattamente l'effetto che mi ha fatto il passaggio dalla front alla full!!........anche se non tornerei mai indietro,perche', per uno come me che ormai non fa' piu' gare,il divertimento e' maggiore!!
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao anch'io come te sto per cambiare bici e sono in preda allo stesso identico tuo dubbio....front o full....nello specifico per le front sarei interessato all' Olympia IRON per la full la battaglia sarebbe tra una BMC fs2 o una sprk 930 con qualche eurino in più per upgrade a disposizione!
Diciamo che più che altro faccio finta di essere indeciso perchè la voglia di provare una Full è molta, il mercato inoltre sembra indirizzarsi di più per l'appunto verso le biammortizzate, e secondo me è una scelta furba la full per diversi motivi.
In qualsiasi caso con la full ci si diverte di più, sopratutto in discesa e visto che nel arco dell'anno si fanno sempre numerose uscite in compagnia per divertimento avere una full da strizzare in discesa è una cosa secondo me che vale il kg o due in più da portarsi dietro in salita.
Sia sul tecnico in salita o discesa hai qualcosa di più rispetto alla front dandoti più spazio per divertirti oppure per concentrarti meglio in gara, sopratutto se sei sulla seconda fase della competizione dove può mancare un pò di lucidità
Ho provato una epic su un argine di canale con fondo di erba con molte buche e buchette e li con la full pensi solo a pedalare a differenza di una front che un pò ti sobbalza dalla sella
E poi stando dietro alle occasioni e spendendo saggiamente un kg e mezzo da una full lo togli senza svenarti da paura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo