passaggio da front a full...consiglio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
ciao a tutti ho deciso di cambiare la mia vecchia bici una bottecchia fx 530 disk e così parlando con qualche amico ho deciso di fare il grande passo e andare su una full. ho girato un pò di posti (sono di bg) e alla fine ho ristretto il cerchio a 3 mezzi:
1- mondraker factor r € 1899 da scontare del 10%
http://www.mondraker.com/09/esp/bikes/Factor-R/48-2
2- ktm score rc 3.0 € circa 2000
http://www.ktm-bikes.at/2009/at/detailBike.php?Bike=scorerc30&kat=Race
3- scott spark 50 € 1900
http://scottusa.com/gb_en/product/2413/16088/spark_50
L'uso che ne faccio è circa un 60% di sterrato e 40% asfalto e cerco una bici che non sia eccessivamente pesamente. Queste sono bici che richiedono un budget cosistente per le mie tasche quindi non voglio effettuare la scelta sbagliata e tenerla un paio di anni apportando poi in futuro delle modifiche. Voi cosa mi consigliate? accetto anche nuove proposte. qualcuno sa anche dirmi se il dsb-bonandrini che è dealers per l'italia delle mondraker è ha sede qua a bergamo vende direttamente le bici? ciao
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Sono bici leggere e con escursioni contenute, dai 100 della KTM ai 120 della Mondraker, La più leggera e race sembra la scott, quella più comoda e multiuso sembra la mondraker, in mezzo c'è la ktm. Io prenderei la factor.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Scusami, giusto qualche osservazione:
se fai 60% sterrato e 40% asfalto, che te ne fai di un' escursione di 120 - 120 ? Io da estimatore Cube ti metto la pulce all'orecchio:
Cube AMS PRO http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-PRO_id_31060_.htm#anker
Nella versione K18, dovresti essere a quel prezzo, ma forca e ammo mi sembrano migliori e comunque almeno puoi regolare la forca a 90mm per l'asfalto. L'ammo RP23 ha il blocco e il propedal. Per il resto della componentistica, siamo li.
Ciao
 

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
in quanto alla scott 35 2300 euri sono un pò impegnativi per le mie tasche e poi non ti fanno un euro di sconto s queste bici. per quanto riguarda le cube anch'io sono un grande ammiratore di quei mezzi sono bellissimi ma purtroppo parlando con il rivenditore della mia provincia mi ha detto che non ce nè in giro più neanche una e sono irreperibili. sicuramente come rapporto qualità prezzo la mondrake è la migliore ma la ktm mi fà proprio sbavare esteticamente. per quanto riguarda la scott mi sempre che per quel prezzo ci voglia una componentistica più di livello non trovate?
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
in quanto alla scott 35 2300 euri sono un pò impegnativi per le mie tasche e poi non ti fanno un euro di sconto s queste bici. per quanto riguarda le cube anch'io sono un grande ammiratore di quei mezzi sono bellissimi ma purtroppo parlando con il rivenditore della mia provincia mi ha detto che non ce nè in giro più neanche una e sono irreperibili. sicuramente come rapporto qualità prezzo la mondrake è la migliore ma la ktm mi fà proprio sbavare esteticamente. per quanto riguarda la scott mi sempre che per quel prezzo ci voglia una componentistica più di livello non trovate?
per il discorso sconto ci sarebbe da discutere e molto, però....
tra il resto prediligo la mondrake ottimo allestimento ed esteticamente mi piace.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
in quanto alla scott 35 2300 euri sono un pò impegnativi per le mie tasche e poi non ti fanno un euro di sconto s queste bici. per quanto riguarda le cube anch'io sono un grande ammiratore di quei mezzi sono bellissimi ma purtroppo parlando con il rivenditore della mia provincia mi ha detto che non ce nè in giro più neanche una e sono irreperibili. sicuramente come rapporto qualità prezzo la mondrake è la migliore ma la ktm mi fà proprio sbavare esteticamente. per quanto riguarda la scott mi sempre che per quel prezzo ci voglia una componentistica più di livello non trovate?

Purtroppo le bici cosi costose in genere non le compra chi pedala solo d' estate e le producono apposta per la fine stagione dei ciclisti, quando in genere si fanno i cambi. Infatti le bici 2009 erano in vendita già a ottobre 2008...

Su scott hai ragione, si paga tanto il marchio.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Sono tutte della stessa serie, Nerve Xc, più si va su, più alto il prezzo e il pregio della componentistica. A questo punto dipende da quanto vuoi spendere. A parità di prezzo in genere Canyon batte la concorrenza per allestimento, complice il fatto della vendita diretta online.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo