Passaggio da cross country a all mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Laugio

Biker novus
19/9/20
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
Terra codadura
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano...vorrei passare da una Trek procaliber 9.6 da cross country ,ad una Lapierre zesty AM 6.9 CF da all Mountain.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio e qualcosa in più sulla Lapierre, se vale o no i sui 3700 euro di prezzo, se il montaggio SRAM sia buono oppure no?!?!
Vi ringrazio in anticipo!
 

spatolino

Biker popularis
18/11/20
61
22
0
Parma
Visita sito
Bike
Whistle Comanche 2021
Ciao, ottima bici la lapierre zesty am 6.9 in carbonio.
Come sospensioni ci siamo, fox 36 davanti e dps dietro. Forse considerando il prezzo puoi trovare trovi mtb con fox kashima top di gamma davanti e dietro per lo stesso prezzo, se ti interessa la ciclistica (vedi RADON, CANYON, CUBE)
Montata full sram con una trasmissione full gx (ottima) e freni sram g2, anche questi vanno bene.
Anche le ruote e i copertoni sono buoni, non tutte le case fanno uscire bici con già delle maxxis di fabbrica.
Le geometrie sono abbastanza moderne e ti dovresti trovare bene per farci all mountain.

Il mio consiglio è di valutare anche marche come YT, RADON, CANYON, CUBE, che ti offrono un rapporto qualità prezzo migliore per il tuo budget. Ovviamente la scelta dell bici dipende anche da quali componenti ti interessano di più, se preferisci avere sospensioni top di gamma o una trasmissione top di gamma, o addirittura ruote in carbonio, ma tutte e tre assieme per 3700 euro non si possono avere
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Laugio

Biker novus
19/9/20
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
Terra codadura
Allora....Lapierre rimane la mia preferita come estetica, ma cube a livello di montaggio al solito prezzo è qualcosa di incredibile..tutto il telaio in carbonio,ottima componentistica, riescono a montare sospensioni al top e trasmissioni media/alta gamma senza andare alle stelle con le cifre..so senza parole!!!
Per quanto riguarda radon, avevo trovato un rivenditore in zona ma montaggio a parte, la cosa che mi sdubbia è il carro posteriore in alluminio e l’estetica
Yt e canyon non riesco a trovare i rivenditori, solo su internet e non mi convince un granchè come cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo