Grazie della spiegazione,ora ho capito il perché….Le corone ovali hanno due denti in più, nella fase di spinta, rispetto alle corone tonde, e due in meno nella fase di recupero. Una 34 ovale, nel tuo caso, equivale ad una 36 tonda in fase di spinta e ad una 32 in fase di recupero.
Ciao a tutti,ieri ho montato questa corona sulla mia guarnitura Xx1 Carbon da 170 ( Alugear ELM Narrow Wide Boost MTB Chainring - Oval - for 1x SRAM 8-Bolt Direct Mount). Oggi l’ho provata sul mio solito trail di 35km ,e alla fine del giro avevo le gambe distrutte!!! Ho controllato i tempi e rispetto ai giri precedenti delle scorse settimane sono migliorati di qualche minuto. Volevo sapere se é capitato anche a voi questo “problema “ per il passaggio da corona standard a ovale.
Pensa che io dopo 3 anni di ovale, ho montato una tonda e in salita non mi trovo più... visto che è un anno che la provi, come è andata la Alugear? consumo della dentatura?Ciao a tutti,ieri ho montato questa corona sulla mia guarnitura Xx1 Carbon da 170 ( Alugear ELM Narrow Wide Boost MTB Chainring - Oval - for 1x SRAM 8-Bolt Direct Mount). Oggi l’ho provata sul mio solito trail di 35km ,e alla fine del giro avevo le gambe distrutte!!! Ho controllato i tempi e rispetto ai giri precedenti delle scorse settimane sono migliorati di qualche minuto. Volevo sapere se é capitato anche a voi questo “problema “ per il passaggio da corona standard a ovale.