Passaggio da Cicloescursionista ad Cicloamatore (Agonista)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito


È possibile iscriversi al FRT come Cicloescursionista ed in un secondo tempo diventare Cicloamatore?:saccio:

Il problema è il certificato medico sportivo, che non :sculacci: riuscirei ad avere prima della gara a cui vorrei partecipare.

Io sono e mi sento un cicloescursionista, ma ho costatato che senza tessera da Cicloamatore certe gran fondo non le posso proprio fare.:-(( :cry:

Ciao e grazie
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Alla Squadra ti puoi iscrivere come vuoi, l'unica differenza tra un cicloescursionista ed un ciclo amatore sta solo nel fatto di avere una tessera che ti permetta di fare delle determinate GF. Per avere la tessera c'è bisogno naturalmente del certificato medico sportivo rilasciato da un centro medico sportivo, mentre per un cicloescursionista basta il certificato del medico di famiglia... Se hai intenzione di fare qualche GF da cicloamatore allora cerca di fare il certificato al più presto possibile.
Alla squadra ti puoi iscrivere anche senza farci avere il certificato medico sportivo (naturalmente non avrai la tessera) ed appena avremo il tuo certificato noi provvederemo a farti avere la tessera.....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
In alternativa, visto che il tempo stringe e se l'organizzazione delle gare te lo permette (spesso è così), puoi correre da individuale fra i cicloescursionisti con il certificato medico generico, intanto ti puoi iscrivere alla squadra (così si avviano le procedure di tesseramento per cicloamatore) e quando ci fai avere il certificato medico per attività sportiva agonistica ti si da la tessera.

Ciao
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Visto che ci siamo ci sarebbe anche newage che ha un problema simile, solo che la tessera FRT da escursionista ce l'ha già, potrebbe, con la visita agonistica, passare ad agonista?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Risposta breve breve (a buon intenditor...):

Il passaggio comporta il nuovo pagamento del tesseramento alla FCI (e non sono pochi soldi)... a meno che, a pochi giorni dal tesseramento, non ci si accorga dell'errore (volevo tesserarmi come amatore ma sul modulo c'è scritto escursionista, non ce n'eravamo accorti) e si richieda il cambiamento, nel qual caso , dietro la restituzione del tesserino, se già stampato, si rifanno i fogli e si fa stampare il nuovo tesserino da cicloamatore.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo