passaggio da bmx a mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
anche io sono passato da bmx a 26 e ne sono orgoglioso, fiero e felicissimo!!!!
sono passato perchè io prima giravo in bmx ma quando mi sono iscritto al forum è cambiato tutto: trovavo gente che usava queste mtb x fare freestyle e così mi sono messo a carcare video su internet di mtb da dirt; io mi trovavo sullo schermo questi mostri che poteevano fare trick da bmx anche in tracciati freeride.
ed allora ho capito che una mtb mi poteva dare di più di una bmx e potevo farci freeride grazie alla forcella ammortizzata e alle ruotone
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
mi ha tolto le parole di bocca.... storia identica...

cmq non mi piace la posizione della bmx...
mi trovo bene col manubrio alto e con la mtb (sia in FR che in Dirt/street) ho 3/4spessori tra telaio e attacco manubrio...

poi ognuno...



ah... nei video dei pro, le mtb son (per me) piu stilose poichè sembrano della giusta misura
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io semplicemente non ho mai cambiato, mtb da sempre! Ho provato alcune quotate bmx ma onestamente non mi ci trovo per niente.. sarà piu agile etc. ma la posizione per me è allucinante, troppo piccola, scomoda, instabile, preferisco la sicurezza di una coppia di 26 x 2,3 o-o
Tra l'altro la bmx mi è sempre sembrata troppo limitata, un buon telaio mtb può essere montato in svariati modi, passando dal fr allo street etc.. si può scegliere l'escursione della forca..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
UHAHUAHUA Enzo te la sei cercata.. :smile:

Ricordo perfettamente di aver visto un video di freestyle etc. su youtube dove un tizio si lanciava nel foampit con un CBR.. un volo di 3-4 metri.. il primo tentativo gli è andato bene, ha fatto un mezzo frontflip.. nel secondo invece è arrivato lungo ed ha sorvolato il container pieno di gommapiuma finendo rovinosamente sull'asfalto... :-?
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
UHAHUAHUA Enzo te la sei cercata.. :smile:

Ricordo perfettamente di aver visto un video di freestyle etc. su youtube dove un tizio si lanciava nel foampit con un CBR.. un volo di 3-4 metri.. il primo tentativo gli è andato bene, ha fatto un mezzo frontflip.. nel secondo invece è arrivato lungo ed ha sorvolato il container pieno di gommapiuma finendo rovinosamente sull'asfalto... :-?

Non è un cbr, ma un GSX-R K3
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ok Ok sarà stato un gsx-r ma è pur sempre volato.. quindi Enzo controlla bene fuori dalla finestra! Cmq sia, tornando on topic, con le moto da cross il backflip (o il duble backflip di Travis Pastrana) viene molto meglio che con qualsiasi altro mezzo a motore :-?

Don't try this at home! :sculacci:
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
io sono passato dalla bmx alla mtb, per poi ritornare in bmx, e devo dire che mi sento piu sicuro, con la 26 è impossibile imparare un trick senza rompere,piegare, o cmq rovinare un pezzo della biga, mentre con la bm puoi lanciarla tranquillamente contro un muro che nn si fa nulla...

xo fare freeride aggiungendo alcuni trick è veramente STILOSO:-?:-?:-?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
con la 26 è impossibile imparare un trick senza rompere,piegare, o cmq rovinare un pezzo della biga, mentre con la bm puoi lanciarla tranquillamente contro un muro che nn si fa nulla...

Dipende come monti la 26'', finchè non trovo una p2 o simile, giro al park con la mia da bomb molotov II montata da freeride, 18 kg pesanti e faticosi, ma robustissimi...il bunny piu alto finora sarà stato di 30 cm.. :zapalott:

L'unica cosa che ho rotto finora è stato lo stinco sinistro, grattuggiato dai pedali Da Bomb con dei pin di 3 mm esageratissimi..

Ps. con la 20'' le pacche si sentono deppiù..
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
per questo alcuni scelgono la mtb, secondo mè poi si rompono di + in bmx perchè essendo + piccola e di conseguenza + maneggevole e veloce nelle rotazioni si provano tricks + insani e di conseguenza ci si rompe di+.

O.T.
mi linkate il video di quello sfigato di travis? fin che non lo vedo con i miei occhi i maiali non inizieranno le lezioni di volo!:))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo