Passaggio da 8v a 9v

Millennium

Biker serius
19/9/07
116
0
0
Chianti
Visita sito
Salve a tutti.
Vi seguo da molto tempo da "non registrato" ma ora ho deciso di inserirmi tra voi perchè mi sembrate il forum di MTB più competente in Italia.

Vorrei fare un cambiamento alla mia bici, sono piuttosto inesperto in tecnica quindi la domanda per voi è sicuramente banale, ma per me no.
Ho sfogliato bicipedia ed ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato risposta al mio dubbio. Neanche Google mi è stato di grande aiuto.
Vorrei se possibile una risposta semplice e che non mi inviti a spendere cifre vertiginose, visto che il mio budget è limitatissimo.

La domanda è questa:
ho un cambio ad 8 velocità (cassetta Alivio) con comandi Rapidfire 8v. Vorrei passare ai comandi Dual Control perchè mi piacciono esteticamente e perchè sono innovativi da azionare.
Per fare questo passaggio cosa devo cambiare della dotazione originale?
Per cambiare tuti i pezzi che mi direte quale è la spesa minima?

Scusate l'ignoranza.. :oops:

jonniten

Biker tremendus
Indipendentemente dal fatto che non devi scegliere mai in relazione al design ma in relazione all'uso,io li uso (belli ma non tra i piu' funzionali) su di una bike Marron/grigia scura opaca (!!Orribile!!)ma decisamente valida in relazione a quello che ho speso.
Qui non è la sede piu' adatta per discuterne,vai su OFFICINA , ma le soluzioni praticabili non sono per niente dolorose e a regola d'arte.
La soluzione piu' logica è cambiare tutto. (la bike intendo!)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx