passaggio da 8 a 9 velocità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
su una bici montata can cassetta 8 velocità, cambio deore e comandi alivio 8 velocità, ho cambiato cassetta e comandi montando i componenti deore. non riesco però a regolare il cambio che salta regolarmente un pignone pur eseguendo 9 scatti (in pratica a salire salta il 2° pignone mentre a scendere l'ottavo) :cry: :cry: . sapete dirmi qualche cosa? ogni consiglio è ben accetto.
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
ho cambiato anche la catena, e sono 5 giorni che c#z#e#gio sul cambio cercando di regolarlo, ma lui tranquillo tranquillo non fà una piega e continua per la sua strada. non sò proprio che fare.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
allanon ha scritto:
su una bici montata can cassetta 8 velocità, cambio deore e comandi alivio 8 velocità, ho cambiato cassetta e comandi montando i componenti deore. non riesco però a regolare il cambio che salta regolarmente un pignone pur eseguendo 9 scatti (in pratica a salire salta il 2° pignone mentre a scendere l'ottavo) :cry: :cry: . sapete dirmi qualche cosa? ogni consiglio è ben accetto.

Io riproverei a togliere il cavo e a rimetterlo tirandolo bene, poi è una questione di regolazioni...hai controllato che il forcellino sia dritto?
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
ho provato anche questo, penso di averlo tirato il giusto, perchè ancora un pò e non scende al pignone più piccolo, la cosa strana è che qualunque regolazione tenti salta sempre quei due pignoni e solo quelli, passando regolarmente sugli altri. :cry: :cry: :cry: :cry:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
allanon ha scritto:
su una bici montata can cassetta 8 velocità, cambio deore e comandi alivio 8 velocità, ho cambiato cassetta e comandi montando i componenti deore. non riesco però a regolare il cambio che salta regolarmente un pignone pur eseguendo 9 scatti (in pratica a salire salta il 2° pignone mentre a scendere l'ottavo) :cry: :cry: . sapete dirmi qualche cosa? ogni consiglio è ben accetto.

Io riproverei a togliere il cavo e a rimetterlo tirandolo bene, poi è una questione di regolazioni...hai controllato che il forcellino sia dritto?

[OT] Bell'avatar Cana! Se vai su www.tuttogratis.it trovi un link per farti il TUO personaggio di Southpark...
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
RS ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
allanon ha scritto:
su una bici montata can cassetta 8 velocità, cambio deore e comandi alivio 8 velocità, ho cambiato cassetta e comandi montando i componenti deore. non riesco però a regolare il cambio che salta regolarmente un pignone pur eseguendo 9 scatti (in pratica a salire salta il 2° pignone mentre a scendere l'ottavo) :cry: :cry: . sapete dirmi qualche cosa? ogni consiglio è ben accetto.

Io riproverei a togliere il cavo e a rimetterlo tirandolo bene, poi è una questione di regolazioni...hai controllato che il forcellino sia dritto?

[OT] Bell'avatar Cana! Se vai su www.tuttogratis.it trovi un link per farti il TUO personaggio di Southpark...

Volo!!!!!
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
no, non ricordo la marca del pacco, me lo ha prestato un amico, oggi ho preso uno sram 7.0 e provo con quello, ma sinceramente non penso possa essere colpa della cassetta.
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
hei ho scoperto che rimontando il vecchio pacco pignoni (a 8 velocità) il cambio funziona perfettamente, come è possibile, il ceore non dovrebbe essere 9 velocità (tra l'altro c'è la stampigliatura "mega9")?
avanti meccanici, sbilanciatevi e datemi una mano !!!!!
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
giusto, come posso regolare il cambio perchè non faccia questo scatto a vuoto? è possibile che un cambio deore abbia 8 velocità e non 9?
 

Classifica mensile dislivello positivo